Olimpia Cagliari, Sulis: "L'Antonianum costituisce una verifica importante per la squadra"

La terza giornata di ritorno offre all’Olimpia Cagliari il difficile impegno interno contro l’Antonianum, reduce dalla bella vittoria nel derby quartese contro la Ferrini: “Sarà una verifica importante – ammette coach Alessandro Sulis – l’Antonianum è una delle squadre più attrezzate del campionato sotto il profilo della qualità di gioco, dell’intensità difensiva e anche della forza dei singoli. Si tratta di un gruppo collaudato, che vanta già una discreta continuità tecnica. Al completo è in grado di esprimere davvero una pallacanestro di buon livello”. Gli uomini di Asunis stanno facendo leva anche sull’ottimo momento di forma di Giovanni Biggio, a segno con ben 38 punti nel match contro la BVolution: “Giovanni è tra i migliori in Sardegna per ciò che riguarda la sua annata – prosegue – ma soprattutto è un ragazzo splendido. Sono contento che si sia lasciato alle spalle definitivamente il problema al ginocchio. In questo campionato può fare sempre la differenza, ma non lo abbiamo certamente scoperto domenica scorsa”.
Come ogni settimana, i Pumas andranno a caccia di ulteriori passi avanti nel proprio processo di maturazione tecnica: “Ho rivisto il video della partita d’andata – dice ancora Sulis – e non ho potuto che sorridere di fronte agli evidenti miglioramenti che abbiamo compiuto fin qui. Sono estremamente soddisfatto dei progressi mostrati dalla squadra, ma non possiamo accontentarci. Saremmo dei mediocri se ci comportassimo in questa maniera. Al contrario, dobbiamo essere molto esigenti con noi stessi e crescere ancora. Cercheremo di sfruttare il girone di ritorno e la fase a orologio per aggiungere altri punti alla nostra classifica, limando quei dettagli tecnici che ancora non siamo riusciti a sistemare”.

 

Tra i biancoverdi mancherà ancora Pintor, che la prossima settimana verrà sottoposto a ulteriori esami strumentali. Fuori causa anche Puddu, mentre Sulis spera di avere a disposizione Biggio e Argiolas.

 

Squadre in campo sabato 17 dicembre alle 18 al PalaRockefeller di Cagliari. Arbitreranno i signori Riccardo Luciano di Sant’Antioco (CI) e Massimo Zara di Oristano (OR).

Comunicato a cura di Uffici Stampa DirectaSport

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author