Olimpia Capri batte CB Torre Annunziata e resta in vetta

L’Olimpia Capri ospita il Centro Basket Torre Annunziata. I capresi sono a punteggio pieno, mentre il CBTA ha una vittoria e una sconfitta in classifica.
Gli isolani confermano lo starting five della vittoriosa trasferta di Sorrento con capitan Elio Sorrentino, Fabio Angelini, Costanzo Ruocco, Alessandro Mancanello e Igo Del Core. Gli ospiti di coach Annunziato rispondono con Di Giorgio, Lucchesi, Cassano, Cocchi e il capitano Colletto.
Inizio gara contratto, il CBTA va avanti 5-0 e il Capri non trova la via del canestro nei primi minuti. Mancanello sblocca l’attacco dell’Olimpia con 2+1, ma il CBTA c’è e chiude avanti la prima frazione sul 17 a 19. Nel secondo quarto ancora una volta l’ingresso di Francesco Di Donna sembra ridare linfa al Capri, che allunga sul +8 ma si fa riprendere più volte. Il Torre approfitta e prende un gran numero di rimbalzi offensivi, con Kanellakis, Cassano e Cocchi che firmano il -2, 42 a 40.
Nel terzo quarto la svolta decisiva: Ruocco e Mancanello firmano 20 dei 27 punti del Capri nel parziale di 27 a 12 che spezza in due la partita. L’Olimpia si ritrova così sul +17 (69-52) al 30° minuto.
L’ultimo quarto è senza scossoni, il Capri gestisce bene il vantaggio e il Torre Annunziata non riesce mai a tornare in partita. Finale 87 a 65.
Nel CBTA, bene Cassano con 12 punti, in doppia cifra anche Lucchesi con 11 e Colletto con 10.
Per il Capri top scorer Costanzo Ruocco con 36 punti, seguito da Alessandro Mancanello con 24. Sfiorano la doppia cifra Francesco Di Donna (8) e Fabio Angelini (7), a segno anche Igo Del Core (3), Lorenzo Schettino (3), Francesco De Gregorio (3) e Francesco Boccanfuso (3). Esordio stagionale per Eugenio Cerfoglia.
Altra buona prestazione del Capri nel complesso, con la seconda metà sicuramente migliore della prima. Vittoria importante per allungare il momento positivo. Di Donna (8 punti, 6 rimbalzi, 4 assist) è ormai una sicurezza e Angelini (12 rimbalzi) si è fatto sentire sotto canestro.
Prossima gara per il Capri sabato 31 ottobre in casa del San Giorgio, una delle favorite per la qualificazione ai playoff e con un roster pieno di nomi importanti per la categoria, su tutti Giovanni Napolitano ex capocannoniere della Serie C1.

OLIMPIA CAPRI – C.B.TORRE ANNUNZIATA: 87-65 (17-19, 42-40, 69-52)
CAPRI: Ruocco 36, Mancanello 24, Di Donna 8, Angelini 7, Boccanfuso 3, De Gregorio 3, Del Core 3, Schettino 3, Cerfoglia 0, Sorrentino E. 0, Sorrentino M. 0.
CBTA: Cassano 12, Lucchesi 11, Colletto 10, Di Giorgio 9, Pisacane 9, Uliano 6, Lubrano 3, Kanellakis 3, Cocchi 2, Marrafino 0. Coach: Annunziato
Fallo Tecnico: Sorrentino M. (Capri); Lucchesi (CBTA)
Falli: Capri 21, CBTA 23
5 Falli: – Arbitri: Di Marsilio G. – Di Marsilio D.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author