Olimpia Capri bissa il successo dell'esordio battendo Sorrento

L’Olimpia Capri di Elio Sorrentino è di scena alla Tendostruttura Tasso, sul campo della Polisportiva Sorrento di coach Savarese.

Il Capri è reduce dalla vittoria contro l’Afragola nella prima di campionato, mentre i padroni di casa cercano il riscatto dopo il ko subito in casa della Hippo Salerno.

Il Sorrento schiera Sguanci, Domenico Esposito, Parvolo, Di Maio e Giuseppe Esposito.

Il Capri, con soli 8 atleti a referto vista l’indisponibilità di alcuni giocatori, inserisce nello starting five capitan Elio Sorrentino, Fabio Angelini, Costanzo Ruocco, Alessandro Mancanello ed il rientrante Igo Del Core, out nella scorsa partita.

La sfida inizia bene per l’Olimpia, brava a concretizzare con Ruocco sotto canestro. Il Capri va avanti sul 12-6, ma Sorrento non ci sta. Rossi firma ben 12 punti nella prima frazione e trascina i suoi al + 5 (22-17) dopo i primi 10 minuti.

Sorrento sembra controllare la partita, ma l’ingresso di Francesco Di Donna cambia volto alla gara. Il play caprese classe 97 firma 7 punti nel 2° quarto e dà il via ad un break di29 a 14 che ribalta le sorti dell’incontro, mandando gli isolani al riposo sul +10, 36 a 46.

Il terzo periodo di gioco è equilibrato, Sorrento prova a rientrare con le iniziative dei due Esposito coadiuvati da Gargiulo e Di Maio, ma il Capri tiene ed arriva al 30° avanti 53 a59.

Gli ultimi 10 minuti sono molto combattuti, la partita si fa nervosa ed il Capri perde capitan Sorrentino per 5 falli a 5 minuti dalla fine. I padroni di casa provano a pressare tutto campo, ma Mancanello è abile nel gestire il pallone sulla pressione avversaria guadagnando falli e tiri liberi pesantissimi.

Finale 72 a83.

Nel Sorrento in evidenza Rossi con 16 punti, 12 dei quali nel primo periodo. In doppia cifra anche Giuseppe Esposito (13) e Domenico Esposito (10).

Nel Capri top scorer Costanzo Ruocco con 42 punti, seguito da Alessandro Mancanello con 19. A segno anche Francesco Di Donna (9), Fabio Angelini (9) e Igo Del Core (4). Esordio stagionale per Francesco Boccanfuso.

Buona prestazione nel complesso per l’Olimpia Capri, ottenuta su un campo ostico e con assenze importanti. Bene in attacco rispetto alla prima uscita, positivo l’esordio di Del Core e conferme importanti da Angelini e Di Donna.

Prossimo appuntamento domenica 25 ottobre alla Tendostruttura San Costanzo, quando il Capri ospiterà il Centro Basket Torre Annunziata, reduce dalla vittoria interna per 73-66 contro Salerno.

Una partita sicuramente difficile dove il Capri proverà a far valere il fattore campo.

POL. SORRENTO – OLIMPIA CAPRI: 72-83 (22-17, 36-46, 53-59)
CAPRI: Ruocco 42, Mancanello 19, Angelini 9, Di Donna 9, Del Core 4, Boccanfuso 0, Sorrentino E. 0, Cerfoglia ne.
SORRENTO: Rossi 16, Esposito G. 13, Esposito D. 10, Sguanci 8, Parvolo 8, Gargiulo M. 6, Savarese 5, Di Maio 4, Celentano 2, Ardia 0, Cascella 0, Amato ne. Accompagnatore: Pane

Fallo Tecnico: Sorrentino E. (Capri); Rossi (Sorrento)

5 FALLI: Sorrentino E. (Capri); Rossi (Sorrento)

ARBITRI:La Mura -Calabrese

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author