Olimpia Capri frena contro Abatese

Alla tendostruttura di S.Antonio Abate va in scena lo scontro tra le due inseguitrici della capolista Nocera, ovvero l’Olimpia Capri di Elio Sorrentino e il Gruppo Sportivo Abatese di coach Festinese.
L’Abatese, pur con 12 uomini a referto, è priva del pivot Orazzo, mentre il Capri si presenta con soli 8 elementi a referto.
L’Olimpia schiera in quintetto Angelini, Del Core, Ruocco, Mancanello e capitan Sorrentino, mentre i padroni di casa rispondono con Delle Donne, Russo, Troise, Sammarco ed il capitano D’Aniello.
L’inizio partita è tutto a favore dell’Abatese: Russo firma 9 punti nel primo quarto e trascina i suoi al 23 a 16 dopo 10 minuti, col Capri che fatica ad entrare pienamente in partita. Nel secondo parziale gli isolani arrivano fino al -15, ma arriva una buona reazione d’orgoglio che permette all’Olimpia di arrivare all’intervallo lungo sul -3, 40 a 37.
L’inizio della ripresa è equilibrato, il Capri arriva anche al +1 a metà terzo parziale quando due triple di Bevente ricacciano gli isolani a -6, 56 a 50.
Nell’ultimo parziale i capresi vanno in tilt, manca la forza e la determinazione per provare la rimonta e l’Abatese gestisce con tranquillità il vantaggio, arrivando fino al +16 nei minuti finali.
Sconfitta netta contro una squadra che si è dimostrata superiore.
Per i ragazzi di coach Festinese, ottima prestazione del lungo Parmentola autore di 18 punti. In doppia cifra anche Russo con 15 e D’Aniello con 10.
Per il Capri top scorer Costanzo Ruocco con 33 punti, seguito da Alessandro Mancanello a quota 12, Fabio Angelini a quota 10 e Francesco Di Donna con 8.
Prova incolore per i capresi, poco carattere e poca voglia di lottare. Un deciso passo indietro rispetto alle ultime uscite.
Prossimo appuntamento per l’Olimpia domenica 22 novembre, quando al S.Costanzo arriverà la capolista Folgore Nocera.

G.S.ABATESE – OLIMPIA CAPRI: 79-63 (23-16, 40-37, 56-50)
CAPRI: Ruocco 33, Mancanello 12, Angelini 10, Di Donna 8, Boccanfuso 0, Del Core 0, Sorrentino E. 0, Sorrentino M. ne.
ABATESE: Parmentola 18, Russo 15, D’Aniello 10, Bevente 9, Sammarco 9, Delle Donne 7, Cesarano 5, Troise 4, Nastro 2, Imparato 0, Inserra 0, Lambiase 0. Coach: Festinese
FALLI: Abatese 18, Capri 13
FALLI: – ARBITRI: Trematerra – Ippolito

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author