Olimpia Matera, Lorusso: "Progetto ambizioso e mirato sui giovani"

Scalda i motori l’Olimpia Basket Matera, pronta a partire per una nuova avventura cestistica. Il via ufficiale alla stagione 2020/21 è fissato per domenica 13 settembre, data in cui la squadra biancazzurra si radunerà per cominciare la preparazione atletica in vista della Supercoppa prima e del campionato nazionale di serie B da metà novembre.

Una squadra allestita per essere protagonista fino in fondo, tante iniziative a sfondo sociale, il progetto “Olimpia Junior” volto a valorizzare i giovani talenti locali, una serie di appuntamenti dedicati alla formazione e tante altre novità per i tifosi sono gli ingredienti di una stagione che per i colori biancazzurri riveste un significato particolare grazie al raggiungimento del prestigioso traguardo dei 60 anni di vita del club. “In un anno così importante per la storia della nostra società ci presentiamo ai nastri di partenza con rinnovato entusiasmo e tanta voglia di far bene – spiega il presidente onorario Pasquale Lorusso -. Ormai da alcune stagioni stiamo portando avanti un progetto ambizioso e lungimirante, che oggi si ripropone con più forza e determinazione, e con l’intento di riportare Matera quanto prima nell’elite della pallacanestro nazionale. La squadra allestita è di assoluto rispetto e reciterà un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di serie B. Non mancheranno le iniziative per i nostri tifosi, che invitiamo ad esserci vicini e che coinvolgeremo ancor più nelle nostre attività”.

Grande attenzione viene dedicata quest’anno al settore giovanile, in virtù della collaborazione con Virtus e Pielle Matera, che ha dato vita al progetto Olimpia Junior. “I giovani sono il nostro futuro e rappresentano la nostra forza, e su di loro puntiamo con decisione. Ringraziamo i responsabili di Pielle e Virtus, Cotrufo e Conterosito – riprende Lorusso -, con i quali abbiamo intrapreso e condiviso questo percorso volto a valorizzare i migliori talenti del nostro settore giovanile, che sotto il nome Olimpia parteciperanno ai campionati nazionali nelle rispettive categorie”. E la grande novità di questa stagione è rappresentata dall’allestimento di una squadra tutta al femminile, che disputerà il torneo under 18. “Si tratta di un nuovo progetto su cui lavoravamo da alcuni anni e che oggi prende consistenza – conclude il presidente onorario Lorusso -. L’obiettivo è quello di dare la possibilità alle nostre giovani cestiste, e a tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi alla pallacanestro, di crescere e confrontarsi con atlete di pari categoria, accumulando esperienza e accrescendo il loro bagaglio tecnico per poi essere pronte per importanti palcoscenici”.

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.