Seconda vittoria per l’Olimpia Milano in EuroLeague. All’OAKA di Atene, la squadra allenata di coach Messina ha violato il parquet greco battendo 78-79 il Panathinaikos al termine di un match ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte. Una vittoria molto importante, analizzata così da Ettore Messina.

Ovviamente è stata una partita dura per entrambe le squadre” – spiega l’head coach dell’Olimpia – “Abbiamo mantenuto calma e controllo anche quando loro hanno fatto il parziale di 11-0 nel quarto quarto e di questo devo complimentarmi con i ragazzi. È stata una grande vittoria in trasferta, ma resta tanto da fare. Dobbiamo migliorare tutto, siamo ad inizio stagione. Lo vediamo dappertutto, squadre nuove, alti e bassi“.

Abbiamo faticato a rimbalzo stasera, concedendo 22 punti su seconde opportunità. Ma abbiamo compensato tirando bene e con un secondo tempo in cui abbiamo avuto una sola palla persa” – aggiunge Messina – “Moraschini ha fatto un paio di giocate importanti come realizzatore, ma anche quattro assist, e ha guidato la squadra quando abbiamo rimontato. Direi anche che è stata decisiva la difesa di Jeff Brooks su DeShaun Thomas, che è parte fondamentale del Panathinaikos e lui oggi ha avuto la meglio“.