Olimpia Milano, Biligha: "Felice di aver ritrovato coach Messina"

Dopo un biennio trascorso con la Reyer Venezia, l’estate scorsa Paul Biligha ha firmato per l’Olimpia Milano. Il giocatore della Nazionale, prima dell’annullamento della stagione causa pandemia da COVID-19, in Serie A aveva messo assieme 3.4 punti e 2.4 rimbalzi di media in 21 partite (13.6 i minuti d’impiego). In EuroLeague, invece, in 13 presenze (13.2 i minuti mediamente sul parquet) sono arrivati 2.9 punti e 2.3 rimbalzi.

Nel corso dell’evento con i ragazzi di Armani Junior Program, il 29enne nativo di Perugia ha parlato del suo arrivo a Milano: “Sono stato davvero felice di aver ritrovato coach Messina. Quando hai lavorato bene con qualcuno hai solo voglia che ci sia di nuovo l’opportunità di tornare insieme. Quell’Europeo è stata una grande gioia per me. Sinceramente non ci pensavo proprio, avevo già prenotato le vacanze; invece ho dovuto piacevolmente stravolgere tutti i programmi“.

Biligha ha svelato anche un aneddoto delle sue ultime settimane, cioè che si è laureato: “Mi sono laureato in scienze e tecnologie applicate in agraria un paio di settimane fa” – spiega – “È stato strano ovviamente. Vista l’epidemia tutto è avvenuto via computer, ma il percorso di studi è ora completato. Mia madre mi ha sempre ricordato quanto sia importante lo studio“.

Commenta
(Visited 59 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.