Dopo le parole spese da Ettore Messina nel post partita del match perso contro la Germani Brescia, l’Olimpia Milano ha ufficializzato l’acquisto di Luis Scola con una nota apparsa sul proprio sito.

“La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver firmato l’ala forte di 2.07 Luis Scola per tutta la stagione. Luis Scola, nato il 30 aprile 1980 a Buenos Aires, Argentina, proviene dalla squadra cinese degli Shangai Sharks e nelle ultime due stagioni ha giocato nella lega cinese.

 Scola ha cominciato a giocare in Argentina nel Ferrocarril Oeste, poi si è trasferito in Spagna, a Vitoria dove è rimasto fino al 2007 (una stagione in prestito a Gijon). Ha vinto due titoli nazionali, tre Coppe del re e due Supercoppe. E’ stato due volte primo quintetto di EuroLeague e una volta secondo quintetto. Nel 2007 è andato nella NBA dove ha giocato cinque anni a Houston, poi a Phoenix, Indiana, Toronto, Brooklyn. Con la Nazionale argentina ha vinto l’oro olimpico 2004, il bronzo olimpico nel 2008, l’argento mondiale nel 2002 e nel 2019.

 Ai Mondiali di Pechino, Scola ha segnato 17.9 punti e 8.1 rimbalzi di media. Ha giocato 743 partite NBA con 12.0 punti di media.”

Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano