Vlado Micov, 33 anni da Belgrado, è uno degli elementi cardine dell’Olimpia Milano di coach Pianigiani. Giunto nel capoluogo lombardo nell’estate 2017, Micov è in trattative con la società per il rinnovo e, come il diretto interessato conferma, la fumata bianca è molto vicina.

Sono pronto a firmare il rinnovo con Milano. Resto qui perché voglio vincere il maggior numero di titoli possibile e aiutare a portare il club e i miei compagni a tagliare qualche traguardo storico in EuroLeague“, ha commentato Micov, in un’intervista concessa a Luca Guazzoni dell’Ansa.

Micov quindi paragona l’Olimpia ad una sua ex squadra, il CSKA: “Le differenze? Facile nominare il budget e il denaro. Milano in questi anni è riuscita a costruire tutto quello che serve per vincere. Ha una delle migliori strutture organizzative dell’EuroLeague, una palestra fantastica per allenarsi. Nel recente passato il Cska era definita come la squadra Nba d’Europa, mentre ora in tante si sono attrezzate. Oggi Milano non è molto lontana da quel livello. Usiamo i voli charter per spostarci in trasferta, abbiamo una sala pesi e una stanza per il recupero all’avanguardia. Milano è arrivata al massimo livello possibile“.

Sull’EuroLeague in corso, Micov non vuol considerare l’ipotesi di mancare la qualificazione ai Playoff. “Personalmente voglio considerare il mancato approdo ai Playoff un fallimento, perché pretendo di non accontentarmi mai o di non cercare giustificazioni quando non raggiungo un traguardo, pur nel caso che ci sarebbero. Voglio fare la storia e dopo la Supercoppa il mio obiettivo è centrare Coppa Italia e Scudetto. Ovvero un Triplete mai riuscito a Milano“, conclude il serbo.