Lo scorso martedì 26 maggio l’Olimpia Milano ha annunciato l’ingaggio di Davide Moretti, reduce dal triennio in NCAA con Texas Tech, università con la quale ha anche raggiunto la finale nel 2018/19, persa contro i Virginia Cavaliers. Intervistato per il Corriere dello Sport da Daniele Montanari, Moretti ha spiegato così il suo punto di vista sull’approdo alla formazione allenata da coach Ettore Messina.

Lo considero un inizio, un punto di partenza” – sottolinea il classe 1998 – “Ho sposato il progetto Olimpia certo che sarà il mio trampolino di lancio. La NBA? Non vi ho affatto rinunciato, è ancora il mio sogno. Sarò eleggibile ancora per un anno e ci proverò sicuramente, dopo che quest’anno non ho avuto possibilità di fare workout, a causa della pandemia“.

Io darò tutto me stesso per riuscirci, per realizzare questo sogno” – aggiunge Moretti – “Dovesse andar male, prenderò chiaramente un’altra strada. Un mio obiettivo qui a Milano è quello di dimostrare ai tanti scettici il fatto che sia sbagliato il pensiero che all’Olimpia i giovani si brucino“.