Secondo ko in 48 ore in EuroLeague per l’Olimpia Milano, sconfitta per 93-87 all’Audi Dome di Monaco di Baviera dal Bayern, nel 18° turno. La squadra meneghina perde la settima delle ultime nove partite, peggiorando il suo record ad 8 vinte e 10 perse, lo stesso di Baskonia e Panathinaikos.

Queste le parole di coach Pianigiani a fine partita: “La differenza tra le due squadre è nelle condizioni di forma attuali. Loro avevano più energia, hanno segnato tanto da tre e abbiamo concesso canestri facili in contropiede. Nel secondo tempo abbiamo attaccato con intelligenza ma eravamo comunque in difetto“.

Vado via con un po’ di frustrazione per un’altra sconfitta con scarto ridotto” – aggiunge Pianigiani – “Ma ho la consapevolezza che questa squadra non molla mai, combatte e ci ha provato anche oggi fino alla fine. Quasi quasi, con un pizzico di fortuna poteva entrare un tiro, tipo quello di Kuzminskas o di Micov, che avrebbe messo pressione su di loro. Ora non dobbiamo guardare la classifica, abbiamo una stagione con tante partite da giocare e ci proveremo anche a Vitoria la prossima settimana“.

Restiamo in emergenza, ma continueremo a lottare” – conclude il coach dell’Olimpia – “Peccato, perché queste sconfitte risicate aumentano la frustrazione e non ci permettono di andare in allenamento con più entusiasmo; e i ragazzi lo meriterebbero, considerando quanto duramente ci stanno provando. Sapevo che questa settimana, per la fisicità delle nostre avversarie, sarebbe stata la più difficile e così è stato“.