Sospinta da Mike James (20+9 rimbalzi+4 assist e 4 rubate) e dai solidi Micov (17+6 rimbalzi e 3 assist) e Bertans (17), l’Olimpia Milano è finalmente tornata alla vittoria in EuroLeague, sconfiggendo al Forum, nel 20° turno, i lituani dello Zalgiris Kaunas, arresisi con il punteggio di 80-70, al termine di una sfida a tratti davvero combattuta.

Ai microfoni, nel post partita, coach Pianigiani esprime tutta la sua soddisfazione: “Sono fiero dei miei giocatori. Stasera era una delle gare più importanti della stagione. Era importante vincere, non tanto per la partita, per l’avversario o per la classifica, ma per la situazione che stiamo affrontando, con tante assenze. Abbiamo lottato, ho visto i miei giocatori dare tutto, meritando la vittoria e dimostrando il desiderio di vincerla per tutti i 40′, dall’inizio alla fine“.

Una vittoria meritata anche per le sconfitte che abbiamo subito quest’anno, sempre con minimo scarto” – aggiunge Pianigiani – “Una bella vittoria, spinti dal grande apporto del pubblico di questa sera. Sono davvero contento. Le sconfitte ti tolgono fiducia, e diventa poi difficile e frustrante rialzarsi. Gare come queste, però, ti permettono di risalire la china e di mandare un segnale, di crescita continua“.