Olimpia Milano, Pianigiani: "Vittoria meritata. Mai facile espugnare Atene"

L’Olimpia Milano è riuscita ad interrompere la striscia negativa di cinque ko consecutivi in EuroLeague, tornando alla vittoria nel 14.esimo Round, espugnando un campo difficilissimo come quello del Panathinaikos. All’O.A.K.A., infatti, i meneghini dominano per larghi tratti, vanno sul +8 a 3’03” dalla fine (82-74), rischiano poi tantissimo ma, alla fine, riescono a portarla a casa con il punteggio di 86-83.

Queste le parole a caldo di coach Pianigiani: “Abbiamo meritato di vincere perché siamo stati sempre avanti e farlo qui non è mai facile, soprattutto venendo da un momento complicato dopo l’infortunio di Nedovic. Siamo nel mezzo di un tour de force di sette gare in 14 giorni, ma ancora una volta l’atteggiamento dei ragazzi è stato quello giusto“.

È stata una partita solida e alla fine siamo sopravvissuti quando il Panathinaikos è andato all’assalto negli ultimi 90 secondi” – continua Pianigiani – “Non avrei mai pensato di vincere due volte ad Atene, è un’impresa, ma ho fiducia in questa squadra e in quello che abbiamo fatto fin dalla stagione scorsa e ora con l’aggiunta di qualche giocatore“.

Quello che mi piace non è tanto il 50% di vittorie, ma come ci siamo arrivati. Ce la siamo sempre giocata e abbiamo superato molti problemi, tipo quello di Nedovic e anche quello di Jerrells, che ha cominciato la sua preseason quando in realtà cominciava la stagione di EuroLeague“, conclude l’head coach dell’Olimpia.

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info