Olimpia Milano, Repesa: "Malissimo per 27', poi una rimonta pazzesca"

E’ un Jasmin Repesa praticamente stravolto, quello che si presenta ai giornalisti per commentare l’incredibile sfida della sua Olimpia contro i turchi del Darussafaka. Un match che ha visto i meneghini avere grosse difficoltà per oltre due quarti e mezzo (sotto di 22 lunghezze a 2’33” da fine terzo quarto (51-73)), per poi operare una rimonta epica, concretizzatasi negli istanti finali.

Così coach Repesa: “Non era facile ribaltare una partita quasi persa. Il linguaggio del corpo è stato pessimo e non funzionava nulla nel primo tempo. Ma se impariamo la lezione su come si deve giocare e non giocare tutto questo può essere utile per il futuro. Non è una questione di errori. Nostro approccio, attenzione e comunicazione sono stati pessima e se ripetiamo questi errori allora sarebbe una vergogna. Come mi sono vergognato io durante la partita. Dobbiamo attaccare ogni partita e ogni allenamento come gli ultimi 12 minuti. Abbiamo lottato e siamo stati insieme. Ma a questi livelli recuperare da meno 25 non succede mai e questo lo riconosco alla squadra. 

Per un allenatore è difficile accettare come abbiamo difeso sul pick and roll nel primo tempo o come abbiamo concesso un tiro da tre di Anderson alla fine del secondo quarto. Ho scelto un quintetto difensivo nel secondo tempo ed è andata male. Poi abbiamo cambiato tutto, trovato buoni tiri, difeso. Pascolo ha trasformato la sua presenza in un vantaggio in un mismatch come quello contro un futuro giocatore NBA quale è Ante Zizc grazie alla sua intelligenza. Bravo davvero. Fontecchio è partito male in difesa ma ha segnato. Nel secondo tempo non ha segnato ma ha giocato bene. E’ un ’95, ci sono giocatori della sua età nella NBA e fanno le stelle come Porzingis o Jokic. Non sono nati così bravi, bisogna lavorare e lui lo sta facendo ogni giorno. Ho aiutato tanti ragazzi ad arrivare nella NBA, tantissimi ne aiuterò. Bisogna lavorarci ogni giorno“.

Commenta
(Visited 124 times, 1 visits today)

About The Author