Olimpia Milano, Messina: "Abbiamo fatto troppo poco in attacco, ma ho fiducia"

L’Olimpia Milano non ha cominciato con il piede giusto la sua avventura in EuroLeague, cedendo per 78-64 per mano del Bayern Monaco, sul parquet dell’Audi Dome. Coach Ettore Messina analizza così la sconfitta dei suoi ragazzi: “Anche se abbiamo ridotto il margine un paio di volte, loro hanno giocato meglio, sono stati più disciplinati e hanno vinto con merito. Noi siamo stati troppo modesti offensivamente, troppi alti e bassi. Non puoi pensare di vincere una partita esterna in EuroLeague senza essere più duro mentalmente e consistente per 40 minuti“.

Dobbiamo fare le cose semplici: lavorare e migliorare, non ci sono altre opzioni” – continua Messina – “Scola? I numeri dicono 17 punti e sei rimbalzi, ma lui è un giocatore da cui ci aspettiamo molto ovviamente. Deve aiutarci a mettere la squadra nella posizione giusta, di sicuro già stasera è stato un punto di riferimento. La difesa ha fatto molto in tempi di sforzo, ma è normale che ci sia ancora qualche sincronismo imperfetto, ad esempio quando cambiare e quando non farlo. Abbiamo commesso qualche errore soprattutto nei secondi finali di alcuni possessi, ma ho fiducia perché l’impegno c’è tutto“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Olimpia Milano.

Commenta
(Visited 74 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.