Olimpo Basket Alba, ufficiale l'arrivo di Fabio Bugatti

L’Olimpo Basket è lieta di annunciare che Fabio Bugatti è un nuovo giocatore della prima squadra e dell’Under 20.

Nato nel 1998, inizia a giocare a pallacanestro a quattro anni per poi entrare a tredici anni nella Società Progetto Giovani Cantù, fino all’anno scorso le giovanili della Pallacanestro Cantù, storica società italiana con in bacheca due titoli di Eurolega e tre campionati di Serie A. Nella stagione 2015/16 è impegnato con l’Under 20 in DNG e con la sua squadra riesce a vincere lo scudetto, dopo una finale contro la Reyer Venezia disputata al palasport Pianella davanti a quattromila persone.

Nel corso dell’ultimo anno, infine, si è allenato quasi sempre con la Serie A, partecipando inoltre al campionato di C Silver.

Da oggi è un nuovo giocatore biancorosso che vestirà la divisa langarola con la prima squadra in Serie B e con l’Under 20 in DNG. Fabio Bugatti arriva ad Alba in prestito dal Progetto Giovani Cantù, il cui responsabile, Guido Nava, è felice per il trasferimento del classe ‘98: “Siamo contenti per Fabio perché potrà fare un’esperienza importante in Serie B completando inoltre il suo percorso delle giovanili con un Under 20 in DNG. Alba può essere per lui un trampolino di lancio, dato che il suo desiderio era quello di fare un esperienza lontano da casa in cui potesse partecipare alle due competizioni. Un fatto curioso è che potremmo giocare contro se ci saranno dei gironi interregionali e quindi magari ritroveremo Fabio da avversario”.

L’intervista

Fabio Bugatti, dunque, è pronto per una nuova esperienza, la prima lontano da Cantù: “Ho trovato in Alba una Società molto seria e molto ambiziosa. In particolare ha un progetto in crescita, tra cui nelle giovanili un Under 20 DNG e anche l’apertura della foresteria per il primo anno. Insomma, Alba punta ad un livello superiore rispetto al passato e mi stimola molto arrivare in questo ambiente”.

Sarà una prima volta anche il contatto con la Serie B: “Era un’esperienza che desideravo fortemente fare e spero di migliorare nel corso dell’anno. Sarà difficile, ma la società mi può aiutare a crescere perché punta sui giovani. Penso di avere un’opportunità stimolante in cui voglio mettermi in gioco confrontandomi con un livello più alto rispetto a quello in cui ho sempre giocato. La mia speranza è quella di togliermi delle soddisfazioni con questa Società”.

Fabio Bugatti è, dunque, un nuovo giocatore biancorosso che scenderà in campo in Serie B e in DNG. Da parte della Società un benvenuto e un augurio di un’esperienza positiva in maglia langarola.

 

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author