L'Omegna è troppo forte, Allmag PMS demolito 81-43

Arriva una sconfitta nell’anticipo di Serie B che vede la Allmag PMS Basketball impegnata sul parquet della capolista Omegna. Gli uomini di Spanu pagano a caro prezzo il black out del primo quarto che gli costa un ritardo di 21 lunghezze e pregiudica il resto della partita, giocata poi su buoni ritmi.

CRONACA
Partenza a razzo di Omega, con il tabellone luminoso che segna 8-0 dopo 2’ e coach Spanu che chiama un timeout. La Paffoni non si scompone ed allunga il parziale fino a 15-0. I gialloblù si sbloccano dopo 6’ di gioco con la tripla di Ianuale (15-3), ma sono ancora i padroni di casa ad avere il gioco in mano. La Allmag non riesce ad incidere in attacco ed è disattenta in difesa, il primo quarto si chiude sul 27-6.

Secondo quarto che si apre ancora all’insegna della Paffoni, ma la PMS si fa trovare pronta e risponde con le triple di De Ros e Zugno (32-13). Omegna prova di nuovo ad accelerare con Fratta e Beneduse, ma Capitan Delvecchio prova a suonare la carica realizzando due centri consecutivi e alleggerendo – seppur di poco – il parziale (39-19). I rossoverdi sul finale, nonostante i tentativi di Delvecchio, riescono ancora ad allungare il gap e chiudere il primo tempo sul +22 (45-23).

Parta bene la PMS nel secondo tempo, subito a segno con Comollo e brava a neutralizzare gli attacchi avversari con una buona fase difensiva. Omegna passa al contrattacco e riesce a trovare il canestro con Arrigoni, Villa e Torgano; PMS ribatte con Delvecchio e i primi due punti della partita di Enihe. Il risultato alla fine del terzo quarto è di 55-29.

Omegna in controllo nell’avvio della quarta frazione segna un parziale di 5-0, Comollo prova ad interrompere la trama offensiva degli avversari, ma una tripla di Torgano rispedisce indietro la PMS. Sul finale i padroni di casa devono solo controllare il risultato ormai già acquisito. Nota positiva, l’esordio sul finale di Filippo Orlando in Serie B con primi due punti annessi. Il risultato finale è di 81-43.

OMEGNA-PMS 81-43 (27-6, 18-17; 10-6, 26-14)

OMEGNA: Villa 18, Arrigoni 9, Torgano 14, Benedusi 3, Brigato 6, Fratto 12, Dip 13, Ramenghi 4, Guala 2, Di Pizzo ne, Milani ne. All. Ghizzinardi
PMS: Creati 6, Zugno 4, De Ros 3, Enihe 4, Delvecchio 9, Facchino, Bianchi 1, Orlando 2, Comollo 8, Buffo 3, Ianuale 3. All. Spanu. Ass. All. Squarcina

 

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author