Omegna: Fulgor Scuola Basket ed il progetto 'Treino de Basqetebole'

FULGOR SCUOLA BASKET ED IL PROGETTO “TREINO DE BASQUETEBOLE”

Tutto il movimento della Fulgor Omegna è impegnato nel sociale e nella solidarietà. Proprio tutto. Infatti la Paffoni Fulgor Scuola Basket per la stagione 2014/15 sosterrà il Progetto “Treino de Basquetebole”, gestito dall’Associazione O.A.S.I. Torino (Ora Amici Sempre Insieme) che da anni si occupa di sostenere le situazioni disagiate della regione brasiliana del Mato Groso (www.oasiomg.it). Un progetto che nasce nel 2004, quando da un’idea di Bruno Gontero un gruppo di giovani volontari si è recato per la prima volta in Brasile e ha lavorato con oltre 400 bambini della scuola “Padre Franco del Piano”, sorta all’intero dell’ospedale Sao Giuliao. 

Per dimostrare l’adesione a questa iniziativa tutte le squadre del nostro settore giovanile indosseranno una sopramaglia (durante le partite di campionato) con il logo del progetto.

Nella serata del match casalingo della Paffoni Fulgor Omegna contro Scafati è prevista la consegna della sopramaglia ai capitani delle squadre giovanili da parte di un responsabile dell’Associazione.

Ciascuna sopramaglia è stata pagata dai ragazzi del settore giovanile e, tolto il costo di realizzazione della stessa, il resto verrà donato a sostegno dei loro progetti. Per chi volesse invitiamo tutti i ragazzi ad acquistare la sovramaglia di gioco al costo di 12 euro. L’importo tolto il costo di produzione verrà devoluto al progetto “Treino de Basquetebol”. 

Paffoni Fulgor Basket 

 Davide De Tomasi – ADDETTO STAMPA

www.fulgorbasket.it

FulgorBasket on Facebook

@FulgorBasket on Twitter

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author