Opening Day a Lucca: sabato alle 16 il Fila debutta con Umbertide

precampionato ormai è alle spalle, da ora si fa sul serio. Nel weekend scatta ufficialmente la stagione di A1 femminile, e toccherà proprio al Fila San Martino l’onore di aprire il programma dell’Opening Day di Lucca. Sabato alle 16.00 le Lupe di coach Abignente – finalmente al completo dopo il recupero di Bailey, che in settimana si è allenata regolarmente – esordiranno contro la Pallacanestro Umbertide.

L’AVVERSARIA. Con la squadra del tecnico Lorenzo Serventi il Fila ha vissuto sempre sfide molto combattute. Dopo la settima piazza dello scorso torneo, le umbre si presentano al via ancora una volta con un gruppo di italiane molto giovane, ma a cui l’esperienza nel massimo campionato non manca. Tra le altre, da citare le play Ilaria Milazzo e Giulia Moroni, o ancora le ex Orvieto Emilia Bove ed Elisa Mancinelli. Proviene dal Geas invece la guardia americana Antiesha Brown (15 punti di media lo scorso anno), la quale fa parte di un terzetto di straniere che comprende anche le lunghe Ella Clark e Kierra Mallard, entrambe al debutto in Italia.

IL PROGRAMMA. Queste le partite in programma al PalaTagliate di Lucca:
Sab h 16.00: Fila San Martino – Pall. Umbertide
Sab h 18.15: Techedge Broni – Saces Mapei Givova Dike Napoli
Dom h 12.00: Umana Reyer Venezia – Fixi Piramis Torino
Dom h 14.15: Carispezia La Spezia – Passalacqua Ragusa
Dom h 16.30: Famila Wuber Schio – Givova Convergenze Battipaglia
Dom h 18.45: Gesam Gas Lucca – Meccanica Nova Vigarano

DIRETTA TV & WEB. Le due partite serali, tra Broni e Napoli e tra Lucca e Vigarano, saranno trasmesse in diretta tv su Sportitalia, anche quest’anno partner del campionato di A1 femminile. Per tutte le altre ci sarà la diretta streaming sul canale Youtube della Lega Basket Femminile. Appuntamento alle 16.00 anche su www.lupebasket.it/diretta-streaming per la sfida delle Lupe.

SPOSTAMENTI GARE. Nei giorni scorsi, intanto, è stato ufficializzato lo spostamento di due partite riguardanti il Fila, che a metà ottobre dovrà fare a meno di Marcella Filippi impegnata ai Mondiali di basket 3×3 in Cina. La 2^ giornata sul campo di Vigarano è stata anticipata a venerdì 7 ottobre alle 20.30, mentre il debutto casalingo della 3^ giornata con Napoli è stato posticipato a mercoledì 19 ottobre, sempre alle 20.30.

CONVOCAZIONI. Martedì 4 ottobre, proprio a Lucca, la Nazionale italiana sfiderà una selezione delle migliori straniere del campionato di A1. In campo ci saranno proprio Marcella Filippi, convocata tra le azzurre, e Megan Mahoney, in forza alla squadra delle straniere.

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author