Oriora - Crosariol, ufficiale la chiusura dell'affare

Andrea Crosariol è un nuovo giocatore dell’Oriora Pistoia. L’ufficialità dell’affare è arrivata nelle ultime ore, così come riporta il sito della società toscana.

“OriOra Pistoia comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’ingaggio del giocatore Andrea Crosariol, proveniente dalla Bakery Piacenza. Centro di 210 cm per 114 kg, Crosariol ha già vestito la casacca biancorossa nella stagione 2016/17, nella quale collezionò (fra regular season e playoff) 33 presenze, mettendosi in luce come uno dei migliori giocatori italiani dell’intera serie A. Chiuse infatti l’annata a 10.3 punti, quasi 6 rimbalzi e 1.6 assist di media a partita, risultando elemento fondamentale nello scacchiere dell’allora coach Vincenzo Esposito. Passato a Cantù nell’estate del 2017, gioca con i brianzoli 22 partite, conquistando la semifinale di di Coppa Italia, l’accesso ai playoff e mettendo a referto 8 punti e quasi 4 rimbalzi in 22 minuti di media sul parquet. Terminata l’esperienza canturina, riparte, nello scorso mese di agosto, dalla A2: si accorda con la neopromossa Bakery Piacenza, con cui, in questa prima parte di stagione, ha collezionato 21 presenze, viaggiando a una media di 12.3 punti, 7 rimbalzi e 2.7 assist di media a gara. “

(Fonte: Ufficio stampa Pistoia Basket 2000)

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.
Per Info