Oriora Pistoia, Mesicek presentato allo stampa

Giornata di presentazioni in casa Oriora Pistoia dove è stato ufficialmente presentato alla stampa il nuovo acquisto Blaz Mesicek. Il giocatore sloveno, che ha già debuttato e ben figurato nel match poi vinto a tavolino contro l’AX Milano, ha rilasciato le prime dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della società toscana in cui ha parlato delle sue doti tattiche e del prossimo match contro Brindisi.

“Non giocavo una partita vera da oltre un mese -ha affermato il 21enne di Lubiana- e anche se mi sono sempre allenato, un match è un’altra cosa. Questa città ha una lunga storia cestistica alle spalle e questo club e questa gente non meritano di retrocedere. Ognuno di noi vuole dare tutto per restare in serie A, allenarsi duramente e giocare ogni gara come fosse l’ultima: parlo spesso con il coach, sul mio ruolo e su ciò che posso fare per la squadra e ho avuto un ottimo impatto anche con i compagni; insomma sono felice di essere qua. Cerco ovviamente di fare il più possibile per rimettermi in pari e recuperare il gap con il resto della squadra: arrivo prima agli allenamenti, mi trattengo di più alla fine, perché voglio essere davvero d’aiuto per tutti quanti.  Non ho grandi doti fisiche ma provo a fare sempre la cosa giusta al momento giusto. Mi ritengo un giocatore intelligente: cerco di pensare e usare la testa, valutare e capire quando tirare, passare, penetrare ed è quello che penso di aver fatto anche con Milano. A Brindisi ci sarà un gran pubblico -afferma il numero 21 biancorosso- e un palazzetto caldissimo, perché stanno facendo una grande stagione. Ma sul parquet saremo 5 contro 5 e dovremo concentrarci solo su noi stessi”.

(Fonte: sito A.S. Pistoia Basket 2000)

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.