Orvieto Basket: al via le Final Four per l'U18

Quest’anno questo onore tocca proprio all’under 18 dell’Orvieto Basket, che i prossimi 17 e 18 febbraio ospita le finali di categoria.

Chi vince avrà l’occasione di accedere alla Fase Interregionale d’Eccellenza.

La squadra vincitrice delle Finali, infatti, parteciperà a un girone interregionale con squadre di Abruzzo, Lazio, Toscana e Marche, mentre le perdenti giocheranno una fase ad orologio con le altre squadre del girone Eccellenza più quelle del girone Elite, al termine della quale saranno indette ulteriori Final Four per determinare la compagine che andrà alla Fase Finale Elite.

In virtù della prima piazza in classifica, Perugia è direttamente qualificata per la Fase Interregionale d’Eccellenza.  Orvieto arriva a queste Final Four da favorita, sia per il secondo posto in stagione regolare sia per il fattore campo.

Non sarà comunque facile per i ragazzi di coach Olivieri: visto che a questi eventi, come è ovvio che sia, non si arriva mai per secondi, le altre squadre, Todi, Foligno ed Ellera daranno tutto per portare a casa il successo finale.

Si prospettano così due giorni di grande basket giovanile al PalaPorano, a cui tutto il popolo sportivo, orvietano e non, è chiamato a partecipare.

 

Programma Final Four

Palazzetto dello Sport – Via Marconi, 1 – Porano (TR)

Mercoledì 17

Ore 18 – Semifinale 1: UBS Foligno vs Polisportiva Ellera

Ore 20 – Semifinale 2: Orvieto Basket vs Basket Todi

Giovedì 18

Ore 18 – Finale 3°/4° Posto

Ore 20 – Finale 1°/2° Posto

Commenta
(Visited 55 times, 1 visits today)

About The Author