Orvieto Basket, falsa partenza per l'under 17

Una sconfitta che fa male ai rupestri, che erano riusciti a sconfiggere gli spoletini nel girone di ritorno della prima fase, mentre erano usciti sconfitti nella gara di andata in trasferta.

Prima di andare alla cronaca della partita, spendiamo due parole sulla formula del girone a orologio: Orvieto dovrà giocare sette partite solo andata, tre in casa e quattro in trasferta, al termine delle quali la classifica deciderà le partecipanti alle Final Four.

Orvieto ha iniziato con Giorgini, Russo, Andrea Mattioli, Radicchi e Bambini. I biancorossi non sono partiti male: hanno trovato buone soluzioni in attacco, non sempre finalizzate a dovere, ma hanno commesso qualche leggerezza in difesa che ha consentito ai padroni di casa di chiudere avanti la prima frazione.

La partita è continuata sullo stesso canovaccio nel secondo quarto, con Spoleto che ha rafforzato ulteriormente la propria supremazia con la felice scelta tattica della zona, che ha messo in difficoltà Orvieto.

Nel secondo tempo i rupestri hanno limitato gli errori della prima metà di gara e hanno tentato la rimonta, ma gli spoletini sono stati bravi a gestire il vantaggio prima accumulato e hanno chiuso vittoriosi la gara.

Da subito Orvieto dovrà lavorare per migliorare in vista degli imminenti impegni della nuova fase.

www.orvieto.it


Seconda Fase Gara 1 A. – Campionato Under 17 Ecc.

Pallacanestro Giromondo – Orvieto Basket
74 – 65

(19-15 ; 15-10 ; 23-18 ; 17-20)

 

A.S.D. Orvieto Basket

Forbicioni, Radicchi 7, Mattioli A. 11, Giorgini 3, Antonini 10, Polegri 2, Mecarelli, Dubini 2, Pallottino 7, Russo 17, Bambini 2, Calderini.

Allenatore: A. Grillo
Assistente All.:
Prep.Atletico:

A.S.D. Pallacanestro Giromondo

Bartoli 22, Ferri 11, Gentili, Nuri, Scarabottini A., Tini 22, Scarabottini M. 3, Serpetti 6, Gennenzi 2, Napoletano 6.A

Allenatore: L Salvati
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: L. Silvi, M. Medei

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author