Orvieto Basket, finale amaro per l'under 17

Un altro boccone difficile da mandare giù per i ragazzi di coach Romano, che chiudono in questo agro modo la prima fase di campionato.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Giorgini, Mecarelli, Caiello, Radicchi e Antonini. Nelle prime fasi di partita Orvieto si è trovata ad affrontare la difesa mista di coach Bigi, che ha alternato zona e uomo a seconda dei momenti. Le due squadre sono rimaste in equilibrio quasi perfetto per metà quarto, quando poi Ellera, guidata da Brunelli e Salvatori, ha scavato il primo e decisivo parziale.

Nel secondo la situazione è rimasta pressoché tale, con Orvieto che, pur ancora vicina ai corcianesi, non ha trovato la spinta giusta per rimontare.

Nel secondo tempo la partita è scorsa sugli stessi binari del primo: i rupestri non sono riusciti a rimontare e sono rimasti ingabbiati nel divario della prima frazione, senza trovare grandi soluzioni offensive e con una concentrazione a corrente alternata.

Si è chiusa così con una sconfitta la prima fase del campionato dei rupestri, che ora dovranno affrontare una fase a orologio cui seguiranno playoff e Final Four. Sta così per partire una nuova sfida per i biancorossi, che cercheranno di affrontarla forti delle esperienze di questa prima parte di stagione.

www.orvietobasket.it


 Gara 11 R. – Campionato Under 17 Ecc.

Orvieto Basket – Polisportiva Ellera
47 – 57

(10-16 ; 15-17 ; 14-14 ; 8-10)

 

A.S.D. Orvieto Basket

Forbicioni, Radicchi 8, Mattioli A. 12, Petrangeli, Giorgini 4, Antonini 2, Bambini, Polegri 6, Mecarelli, Pallottino 2, Russo 4, Caiello 8.

Allenatore: M. Romano
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:

A.S.D. Polisportiva Ellera

Berligi 5, Marcucci, Biancalana 3, Tacconi, Brunelli 17, Girolmoni 14, Salvatori 16, Oubda, D’Andrea 2.A

Allenatore: Bigi
Assistente All.:
Prep. Atletico:

ARBITRI: R. Petritaj, G. Fazzino

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author