Orvieto Basket: l'under 19 si "perde" sull'Appennino

I ragazzi di coach Olivieri sono così incappati nella seconda sconfitta consecutiva, contro una squadra ben organizzata e che è in striscia positiva aperta di quindici vittorie consecutive.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Giorgini, Biagioli, Gulino, Cuini e Battistelli. La gara è iniziata a ritmo blando, con le due squadre che hanno dovuto carburare un po’ prima di accendersi. Orvieto ha girato bene in attacco, anche se non sempre ha trovato il fondo della retina, ma si è spesso distratta in difesa e ha lasciato spazi agli avversari.

Nel secondo quarto si è seguito lo stesso trend, con Orvieto che ha continuato a cercare e trovare buone soluzioni offensive ma ha permesso ai padroni di casa di passare in vantaggio con ulteriori distrazioni difensive.

Al rientro dagli spogliatoi Gualdo ha scavato il break decisivo e ha così soffocato i tentativi di rimonta di Orvieto con una grande presenza a rimbalzo. Nonostante l’utilizzo della classica difesa press di coach Olivieri, che ha permesso di rosicchiare qualche punto del divario, Orvieto non è più riuscita a recuperare, colpita dalle molte conclusioni al ferro degli avversari.

Ora i rupestri dovranno cercare di riprendersi per concludere al meglio la seconda fase del proprio campionato.

www.orvietobasket.it


 Seconda Fase Gara 2 R. – Campionato Under 19 Elite

Basket Gualdo 96 – Orvieto Basket
78 – 58

(21-15 ; 14-16 ; 18-10 ; 25-17)

 

A.S.D. Orvieto Basket

Biagioli, Mattioli A. 3, Saettella, Panzetta 3, Giorgini 4, Radicchi 10, Antonini, Cuini 9, Caiello 2, Gulino 12, Battistelli 15, Bambini.

Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:

A.S.D. Basket Gualdo 96

Matarazzi 4, Monacelli L. 21, Monacelli G. 14, Gubbiotti 9, Di Fusco 7, Anderlini, Moriconi 7, Pennoni 2, Ghiandoni 14, Temperelli

Allenatore: L. Paleco
Assistente All.: Bucari
Prep. Atletico:

ARBITRI: F. Stefanini, D. Scipioni

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author