Orvieto Basket, parte il conto alla rovescia per il torneo dei quartieri

Giunto alla sesta edizione, in questo 2015 il testimone dell’organizzazione passa da Massimiliano Ciriciofolo al giovanissimo Flavio Zappitelli, una scelta giusta che non farà rimpiangere l’entusiasmo del suo predecessore.
Tante la novità in agenda; tra di esse si ricorda il Torneo 3 Vs 3 che si giocherà prima dei match tra quartieri. Protagoniste saranno le squadre che si sfideranno nella tappa orvietana del tour UISP, nei giorni 11 e 12 Giugno. Gli atleti saranno divisi in categorie (Senior, Junior, Amatori), e ci sarà spazio anche per il basket “rosa” (la categoria femminile sarà unica senza limiti di età). I vincitori parteciperanno alle finali nazionali  che si svolgeranno a Pesaro il 24-25-26 Giugno. Info e regolamento sul sito www.orvietobasket.it, su www.arrapaho.net e sul sito dell’associazione Corrado Spatola.
Nei pomeriggi delle stesse date saranno i piccoli campioni del Minibasket i protagonisti, in un evento che verrà dedicato alla “nostra” Valeria Gribaudo.
Il torneo vero e proprio si svolgerà dal 15 al 20 Giugno, sullo storico campo “Luca Signorelli”. Il programma prevede due partite serali, la prima della categoria Junior e a seguire la categoria Senior.
La serata conclusiva vedrà le finali del torneo Junior e Senior in simultanea sui campi A e B.
Ovviamente non mancheranno le gare individuali, più nuovi contest dedicati alle squadre.
Non solo gare ma anche allenamenti! Nei pomeriggi si terranno, infatti, lezioni di tecnica individuale per tutti i ragazzi, che culmineranno il giorno 19 Giugno con l’interessante progetto “MUSIC BASKET” di Coach Massimo Antonelli.
In caso di maltempo tutti gli eventi verranno svolti presso il PalaPorano, quindi si invitano i tifosi e gli appassionati a seguire i comunicati sui vari siti e sui social.
Anche in questa sesta edizione la Famiglia Spatola assegnerà una borsa di studio; ed andrà ad un giovane orvietano che si è particolarmente distinto, non solo per le capacità sportive, ma per il contributo che ha saputo dare al movimento cestistico della nostra città.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author