Orvieto Basket: vittoria larga per l'under 17 contro Gualdo

Si sono ripresi così i ragazzi dei coach Romano e Grillo, dopo la sconfitta interna contro Val di Ceppo, con questo ampio successo contro l’ultima in classifica, che in questa partita ha dovuto giocare in soli cinque giocatori, con grandi difficoltà che sono poi incorse durante la gara.

I primi cinque sono stati Giorgini, Lipparoni, Radicchi, Calderini e Bambini. Orvieto è partita in scioltezza nella prima frazione, con buone soluzioni in attacco trovate grazie ad un buon movimento di palla. Qualche disattenzione difensiva ha concesso dei punti facili ai padroni di casa, che comunque hanno chiuso sotto di 7 il primo quarto.

Il secondo periodo ha segnato lo strappo decisivo per la vittoria: Orvieto ha premuto sull’acceleratore e ha trovato punti da tutti coloro che sono entrati, scavando così il gap decisivo. Di fatto dopo questo scatto i rupestri hanno gestito sino alla fine.

Nella parte finale di ultima frazione Gualdo ha visto uscire per falli tre dei cinque giocatori a referto ed è stata costretta a chiudere con solo due uomini in campo, Marini e Catanossi.

Una buona vittoria dunque per i giovani orvietani, che dovranno sfruttare questo buon momento di forma per il rush finale di campionato.


 Gara 10 R. – Campionato Under 17 Ecc.

Basket Gualdo 96 – Orvieto Basket
34 – 101

(10-17 ; 10 – 21 ; 6-30 ; 8-33)

 

A.S.D. Orvieto Basket

Radicchi 16, Mattioli S. 7, Mattioli A. 16, Giorgini 4, Antonini 11, Bambini 10, Polegri 4, Mecarelli 5, Dubini 8, Russo 11, Lipparoni 7, Calderini 2.

Allenatore: M. Romano
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico:

A.S.D. Basket Gualdo 96

Marini 12, Catanossi 5, Temperelli 3, Pennoni 3, Matarazzi 11.A

Allenatore: Marini
Assistente All.: Bucari
Prep. Atletico:

ARBITRI: O. Peruzzi, G. Satta

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author