OrziBasket: è tempo di conferme, dopo Tourè e Ruggiero ecco Scanzi

OrziBasket, Scanzi confermato a roster

Arriva un’altra importante riconferma in casa Agribertocchi Orzibasket. Infatti, il terzo giocatore che andrà a comporre il roster orceano unendosi ai nomi di Tourè e Ruggiero, è Andrea Scanzi. L’ala ex Bergamo, Montichiari e Leonessa Brescia ha condotto una stagione decisamente positiva essendo uno dei perni della difesa di Orzinuovi e non facendo mancare il suo contributo neanche nella metà campo offensiva (9.3 punti di media con uno straordinario 92% ai tiri liberi). Il giocatore nativo di Gardone Val Trompia, che quindi porterà in dote alla squadra anche la sua brescianità come valore aggiunto, è stato inoltre l’atleta maggiormente utilizzato da coach Crotti con quasi 29 minuti di impiego medio.

Ecco le parole di Andrea Scanzi in seguito alla firma del contratto che lo legherà a Orzinuovi ancora per un anno: “Sono molto felice di essere rimasto. Il mio obiettivo era quello di tornare a giocare in serie A2 dopo l’esperienza che ebbi con la Leonessa Brescia, e sono davvero contento di esserci riuscito con Orzinuovi. Sono pronto a dare il massimo per aiutare questa società a raggiungere gli obiettivi che si prefiggerà”.

Anche il Ds Alessandro Muzio esprime tutta la tua soddisfazione: “Siamo assolutamente felici della riconferma di Andrea Scanzi che torna a calcare i parquet della serie A2 dopo l’importante esperienza con la Leonessa Brescia. Per lui questo costituisce un ritorno, e sono sicuro che il suo approccio alla categoria sarà più consapevole e maturo perché Andrea è un giocatore cresciuto esponenzialmente in questi anni. La sua importanza sta soprattutto nella sua duttilità e quindi nella sua capacità di ricoprire due,

Commenta
(Visited 61 times, 1 visits today)

About The Author