Assegnati gli Oscar GIBA 2019. Quello della Serie A va a Riccardo Moraschini

Nella giornata di oggi, la GIBA (Giocatori Italiani Basket Associati) ha assegnato gli Oscar 2019. Sono 5, nello specifico, i premi assegnati, ovvero sia Serie A, Donne, Serie A2 Premio Matteo Bertolazzi, Giovani e alla Carriera.

Il riconoscimento per la Serie A è andato a Riccardo Moraschini (Happy Casa Brindisi), già premiato dalla LBA come miglior italiano della regular season 2018/19. L’Oscar Donne è stato invece attribuito a Federica Nannucci, che ha giocato in Serie A2 con la Basket Progresso Matteiplast Bologna.

L’Oscar di Serie A2 Premio Matteo Bertolazzi è stato assegnato a Guido Rosselli, che ha militato nel Girone Est di Serie A2 con la Fortitudo Bologna. Ancora, l’Oscar Giovani è andato a Federico Miaschi, che ha giocato nel Girone Ovest di Serie A2 con il Trapani. Infine, l’Oscar alla Carriera è stato assegnato a Raffaella Masciadri, che ha terminato quest’anno l’ennesima annata in Serie A1 con Schio.

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.