G.S Robur Basket Osimo e Giovane Robur Basket desiderano esprimere la propria vicinanza ed affetto all’atleta German Sciutto, che tornato in Argentina grazie al volo Alitalia del 29 aprile, è risultato positivo al secondo tampone effettuato pochi giorni fa nella città dove risiede. German sta bene, è in isolamento domiciliare, non presenta sintomi ed è gia desideroso di allenarsi per preparare la prossima stagione.

In merito all’articolo apparso sul portale online ‘Pianeta Basket’, la società tende a precisare di aver in ogni modo tentato di facilitare il ritorno a casa dei due atleti argentini, in modo tale che potessero riabbracciare presto le loro famiglie. Il blocco del traffico aereo in Argentina ha impedito che ciò si verificasse prima del 29 Aprile.
G.S. Robur Basket Osimo inoltra conferma che i ragazzi (German Sciutto e Gianni Dubois) hanno seguito strettamente le misure di contenimento per l’emergenza Covid -19 imposte dal Governo italiano. Il primo tampone effettuato da German il 30 Aprile diede esito negativo mentre il secondo , realizzato qualche giorno fa , ha accertato l’infezione da Covid-19 nel nostro atleta. Pertanto è possibile che German abbia contratto il virus durante il viaggio, in cui necessariamente è venuto a contatto con una mole superiore di persone.

La Società si stringe attorno al proprio atleta che sta bene e che desidera salutare tutta la città di Osimo.

Fonte: pagina Facebook G.S Robur Basket Osimo