Ottimo test contro Latina per la Givova Scafati Basket

La Givova Scafati Basket è ritornata in campo al PalaMangano davanti ai propri supporters per il secondo scrimmage stagionale contro la Benacquista Latina, avversaria per il prossimo campionato di Serie A2.
Rispetto alla prima apparizione ufficiale, si è vista in campo una squadra ancora più tonica e reattiva, ma soprattutto più lucida e dinamica sia nella scelta delle soluzioni di gioco, che sotto quello atletico.
Un match molto equilibrato in cui entrambe le squadre hanno potuto mettere in atto i primi schemi studiati e verificare la reattività del team nel trovarsi di fronte ad un gruppo della stessa categoria.
Tabellino in doppia cifra per Mayo, Portannese e Loschi, ritorno in campo di un buon Baldassarre che, insieme a Rezzano, ha saputo compensare l’assenza in campo di Jeremy Simmons, in fase di recupero dall’infortunio avvenuto nell’amichevole contro Isernia.
Segnali evidenti di crescita, dunque, per il quintetto gialloblù che sta assimilando meglio gli schemi di coach Perdichizzi e alleggerendo i carichi di lavoro atletico. I progressi sono stati evidenti e lasciano intendere che la strada finora percorsa è quella giusta.

“Per la prima parte del match non sapevo davvero cosa aspettarmi da Latina, è una squadra forte, ma sono trascorsi solo undici giorni di lavoro, questo era soltanto il primo test, abbiamo ancora da lavorare” ha asserito J. Mayo che, dall’alto dei suoi 17 pt, lascia intendere che l’intero team possa fare davvero molto di più.

“Era il primo test importante dopo quello con Isernia, squadra di categoria inferiore” – ha dichiarato Loschi – all’inizio abbiamo fatto fatica con Mosley, soprattutto a causa dell’assenza di Simmons, ma sono molto soddisfatto e contento per il gruppo che si sta creando, siamo riusciti a trovare diverse soluzioni con più realizzatori, penso che anche questa volta non ci sia stato solo uno a segnare, ma siamo stati tutti insieme a dare il contributo al match e questa è sicuramente la strada giusta”.

Prossimi test in trasferta a Ferentino Sabato 5 Settembre alle ore 18:00 e a Latina il 9 Settembre alle ore 18:00; bisognerà attendere l’11 Settembre 2015 per rivedere il team in uscita ufficiale a Scafati, per il tanto atteso Memorial “Carlo Longobardi” che verrà presentato, in quella data presso il Teatro San Francesco (cavalcavia Longobardi), da Luca Abete e Dan Peterson alle ore 20:00 e che proseguirà in un evento sportivo ad altissimi livelli al PalaMangano secondo la seguente programmazione:

Sabato 12/09/15 – PRIMA GIORNATA MEMORIAL “CARLO LONGOBARDI”
BRINDISI – CAPO D’ORLANDO ORE 18:00

SCAFATI – AVELLINO ORE 20:30

Domenica 13/09/15 – SECONDA GIORNATA MEMORIAL “CARLO LONGOBARDI”
ORE 17:30 FINALE 3° – 4° POSTO
ORE 19:30 FINALE 1° – 2° POSTO
Madrina della finale Melita Toniolo.

Givova Scafati Basket VS Benacquista Latina – Parziali: (18-13) (10-18) (22-11) (20-12)

Givova Scafati: Portannese 14, Di Palma, Crow 2, Spizzichini 5, Rezzano 8, Melillo, Baldassarre 8, Mayo 17,
Simmons, Matrone 6, Loschi 10. Coach Perdichizzi

Benacquista Latina: Pagano, Veccia 5, Tavernelli 7, Tagliabue 3, Ihedioha, Mei 14, Uglietti 2, Mei, Pastore 7,
Stanback 8, Mosley 8. Coach Gramenzi

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author