Padania Acque diventa partner ufficiale della Vanoli Basket

Dopo il sodalizio sancito lo scorso maggio con il gemellaggio tra le due società, in occasione delle due gare casalinghe dei playoff e rappresentato dai due presidenti Claudio Bodini e Aldo Vanoli e dalle rispettive mascotte Glu Glu e Fred il falco, Padania Acque e Vanoli continuano il rapporto di collaborazione anche per il prossimo campionato, confermando e ampliando il progetto di partnership.

Padania Acque scende in campo insieme a Vanoli Basket Cremona per ricordare che il connubio acqua-sport è fonte di salute, benessere e vita. Questo è il messaggio che accompagnerà famiglie, tifosi e giocatori durante tutto l’anno attraverso eventi ed iniziative di sensibilizzazione che si svolgeranno sia sul parquet del PalaRadi sia fuori dal palazzetto.

Un’intesa vincente che prevede nei prossimi mesi tante novità quali la fornitura gratuita di borracce ecologiche in tritan per tutti i giovani cestisti della Vanoli Young e l’omaggio delle stesse ai tifosi biancoblù per ricordare di bere ogni giorno la buona e sicura acqua del rubinetto, l’acqua delle nostre case. Questo comodo e, soprattutto, ecologico contenitore consentirà così di abbattere l’utilizzo delle bottiglie di plastica, ovvero di ridurre drasticamente la quantità di greggio e di gas serra che inquinano l’ecosistema e l’aria che respiriamo attraverso la produzione, il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento di tanta plastica inutile.

“La nostra società garantisce un servizio fondamentale alla cittadinanza: l’approvvigionamento quotidiano dell’acqua pura e sicura alle nostre case e, con esso, la sua depurazione e la sua restituzione alla nostra terra”, dichiara il Presidente di Padania Acque, Claudio Bodini, il quale continua: “la nostra società non può prescindere dalla diffusione di valori importanti quali il rispetto della natura, la difesa dell’acqua contro sprechi ed inquinamento, ma soprattutto la lotta contro l’inquinamento della plastica delle bottiglie e, non da ultimo, apprezzare pubblicamente la bontà della controllatissima acqua delle nostre case”.

Padania Acque entra ufficialmente a far parte della Vanolifamily pertanto sarà presente durante tutti gli eventi ufficiali e i principali momenti della nuova appassionante stagione. Padania Acque accoglierà tutti presso il proprio stand durante la prima partita di campionato, in programma il prossimo 3 ottobre, per offrire un buon bicchiere della “buona acqua di casa mia”, distribuire gadget e brochure informative. Durante questi appuntamenti non potrà certo mancare la simpatica e ormai celebre mascotte Glu Glu, l’amico rubinetto, testimonial di valori fondamentali legati al consumo consapevole dell’acqua, bene comune e prezioso. Glu Glu difende l’ambiente e ha a cuore il benessere di noi tutti, per questo motivo ci insegna che bere l’acqua del rubinetto è la scelta giusta sia in termini di benefici per l’ambiente sia di risparmio per le famiglie. Dunque anche Vanoli Basket Cremona condivide e sostiene la campagna di educazione ambientale e sociale promossa da Padania Acque perché L’acqua a kilometro zero del nostro acquedotto, l’acqua dei nostri rubinetti è di qualità, è controllata e sempre sicura, è ecologica ed economica.

Ufficio stampa
Vanoli Basket

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author