Niente più soste, è tempo di riprendere a fare sul serio: il girone di ritorno inizia col botto per il Green Palermo, atteso ad un match d’alta classifica contro l’All Food Enic Firenze, terza forza del girone. Palla a due domani, ore 18:00, al PalaMangano.

Un inizio di 2020 col singhiozzo per la squadra di coach Bassi: sosta natalizia, poi la splendida vittoria casalinga su Oleggio e nuovo stop ai box per il turno di riposo. Adesso un ciclo di quattro partite di fuoco in meno di un mese: prima i due match contro Firenze e Omegna, rispettivamente terza e prima della classe, poi i due derby contro Costa d’Orlando e Torrenova. Niente panico, soltanto la voglia di ricominciare a carburare ripetendo quanto di buono fatto vedere in un girone d’andata da record. Già a partire da domani l’occasione per alzare l’asticella: nel sedicesimo turno di Serie B  Old Wild West il PalaMangano ospiterà l’All Food Enic Firenze di coach Niccolai, reduce da quattro vittorie consecutive e stabilmente ancorata al terzo posto del girone. Soltanto quattro i punti che separano Green e Firenze, attualmente miglior attacco del campionato con 77.5 ppg: Poltroneri, Filippi, Passone e Berti gli uomini più pericolosi dei biancorossi che all’andata, in un match al cardiopalma, ebbero la meglio su Palermo per 70-63.

«Inutile nascondersi, puntiamo dritti ai playoff – ha detto il GM Francesco Lima, intervistato ai microfoni di Radio Time – Per farlo dobbiamo passare anche da queste partite, in cui partiamo sfavoriti sulla carta, ma che sappiamo di poter affrontare col piglio giusto. La sosta non ci ha aiutato – prosegue Lima – sarà importante riacquisire immediatamente il ritmo partita. Sono fiducioso perché questo è un gruppo meraviglioso che, anche in un periodo morto, si è allenato con grinta e fame e ha voglia di continuare a stupire anche dopo il giro di boa».

[…]

Fonte: Ufficio Stampa Green Basket Palermo