Pall. Alatri - Meta Formia 53-77

SECONDA VITTORIA ESTERNA, AD ALATRI NON C’E’ GARA

Pallacanestro Alatri – Meta Formia Basketball 53-77

Parziali: 16-24; 12-19; 13-22; 12-12

Pallacanestro Alatri: Galuppi 6, De Santis 7, Costantini 3, Briglianti 13, Marini 8, Bragalone 4, Malizia, Celani 2, Fiorini 6, Campoli 4 Coach: Iacozza

Meta Formia Basketball: Massaro 4, Moses 2, Di Rocco 8, Scotto 21, Polidori, Cioffi, De Monaco 11, Zangrillo 2, Niccolai 16, Rodriguez 13 Coach: Di Rocco

Arbitri: Antignano (Roma) e Kozul (Roma)

Tiri da 2: 19 su 48 Alatri – 19 su 32 Formia

Tiri da 3: 2 su 17 Alatri – 7 su 22 Formia

Tiri liberi: 9 su 20 Alatri – 18 su 23 Formia

Usciti per 5 falli: De Santis (Alatri), Scotto e Zangrillo (Formia)

Match mai in discussione quello di ieri al Palazzo dello Sport di Alatri, dove è arrivata la terza vittoria in altrettanti impegni per il Meta Formia Basketball, che oltre a confermarsi capolista ottiene la 2° vittoria esterna stagionale dimostrando notevoli passi avanti oltre ad una determinazione che fa promettere bene per il prossimo futuro.

Gara iniziata col piglio giusto dagli ospiti, arrivati ad Alatri per affrontare una formazione ancora a secco di successi in stagione e sin da subito decisi a far vedere quel gioco di squadra che quest’anno deve essere l’arma in più dei ragazzi di Di Rocco. Un match in cui tra i formiani brillano in particolare Scotto, top scorer con 21 punti, e il duo Niccolai-Rodriguez capace di seminare il panico tra gli avversari mettendo a referto complessivamente 29 punti. Da segnalare anche l’esordio in categoria per Luca Cioffi.

“Partita che abbiamo da subito interpretato nella maniera giusta, scendendo in campo concentrati sin da palla a due. Abbiamo giocato con autorità ed autorevolezza, mettendo sotto gli avversari psicologicamente e giocando molto bene di squadra. Si è trattato di un grandissimo passo avanti anche in classifica, anche se dobbiamo ancora lavorare per perfezionare alcuni aspetti” così coach Di Rocco, decisamente soddisfatto e che ora proietterà la squadra alla prossima sfida col Borgo Don Bosco in programma domenica 9 al PalaFavoccia.

Luca Masiello

Addetto stampa

Meta Formia Basketball ASD

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author