Pall. Cantù-Germani Brescia 82-76: Gaines stende la squadra di coach Diana

CAMPIONATO LEGA BASKET SERIE A

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 82-76 GERMANI BRESCIA

Alla partita che potrebbe segnare la svolta la Germani Brescia si presenta senza uno dei suoi titolari Jarred Cunningham dà forfait e non è della partita, ma i ragazzi di coach Diana non pensano ad arrendersi prima di buttare anima e corpo sul parquet di Desio. La gara inizia con le polveri bagnate sul tiro da tre, ma i rimbalzisti in attacco fanno la voce grossa per tutte e due le squadre e si segna prevalentemente sui secondi tiri, Brescia prova a concretizzare i pick and roll di Vitali specialisti in questo fondamentale ma Beverly (il piu’ cercato) non riesce a concretizzare gli invitanti passaggi del Nazionale. Hamilton sbaglia 2 conclusioni con qualche forzatura nell’uno contro uno, mentre dopo 4 min è Gaines che sblocca Cantu’ con un tiro da 3 punti. A metà del primo quarto il risultato e sul 3 a 4 per Brescia. Nella rotazione a dir poco corta di Brescia La Quintana sostituisce Vitali mentre Cantu’ sfrutta molto i suoi Stranger dando spazio solo a La Torre per qualche minuto e Parillo forse ancora meno, nel primo quarto Gaines regge tutto il peso dell’attacco, i falli si cominciano a far sentire Moss ne commette 2 in pochi minuti ed è Abass a sostenere la maggior parte delle conclusioni in attacco di Brescia.

Brescia alterna la difesa a uomo con la ormai famosa a zona della Leonessa targata Diana, ma se con questa difesa riesce a limitare il tiro da fuori lascia un po’ troppi secondi tiri alla squadra di casa. Nel secondo Tempo Cantu’ prova a scappare e dopo una manciata di minuti dove regna la parità sembra fuggire nel punteggio, arriva la doppia cifra di vantaggio e con essa sembra ormai finita la gara , ma capitan Moss e i giocatori della presidente Bragaglio non sono dello stesso avviso con un ultimo guizzo riescono ad acciuffare la parità e addirittura con Vitali hanno la palla del sorpasso, il tiro finisce sul ferro insieme alle ultime energie della squadra, Cantu’ fa suo il derby e continua a sognare il Play Off per Brescia ora la strada è tutta in salita ma la matematica ancora non condanna ancora la squadra.

Cantù: Gaines 24 Carr 13, Blackes 10 Davis 4 , Stone 14 , Jefferson 13.

Brescia: Hamilton 16, Abass 14, Vitali 11, Beverly 14, Zerini 6, Moss 4, Sacchetti 5.

Articolo a cura di Enrico Miluzzi.

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.