La Pallacanestro Cantù, reduce dal successo nel derby lombardo contro la Germani Brescia, si prepara al rush finale del campionato, con l’obiettivo di centrare l’accesso ai Playoff. Al momento, la squadra di coach Brienza ha 26 punti, occupando l’8° posizione insieme a Alma Trieste e Dinamo Sassari.

Tyler Stone è arrivato da meno di due mesi in Italia, ma ha già mostrato un ambientamento alquanto veloce nel nostro paese, culminato nell’ottima prova contro la Germani (14+15 rimbalzi). In totale, in 6 presenze, Stone finora ha messo assieme 7.2 punti e 7.8 rimbalzi in 22′ d’impiego medio.

Proprio il giocatore statunitense si è espresso su questa corsa ai Playoff. “Non sarà semplice per noi raggiungere questo obiettivo. Il campionato italiano è davvero tosto” – ha commentato Stone – “In Serie A ci sono un sacco di squadre competitive. A tal proposito, non sono sorpreso del fatto che in questo momento ci siano così tante formazioni in lotta per accedere ai Playoff. Non sarà per nulla facile, ma sono convinto che abbiamo una squadra dura e pronta a combattere per riuscire nel nostro intento“.