Pall. Chivasso - College Basketball 69-74

Strana partita a Chivasso per Leva e compagni

 

Gara molto “particolare” in quel di Chivasso per la Univer FlavourArt, che paradossalmente ancora oggi non ha la certezza di aver portato a casa i due punti (tra l’altro molto importanti per la classifiche viste le sconfitte sia di Borgosesia che di Arona).

I collegiali partono un po’ contratti ma soprattutto distratti nella metà campo difensiva, al contrario i padroni di casa sembrano molto carichi ad inizio gara e provano a piazzare il primo break in loro favore; gli ospiti sono però bravi a tenere botta nel primo momento difficile, per poi invertire il trand nella seconda frazione di gioco. Infatti prima dell’intervallo è la formazione di coach Di Cerbo a piazzare un parziale consistente che li porta fino al +10, ma in questo caso è proprio Chivasso a non lasciar scivolare via la partita e rientra in pochi minuti, chiudendo sul 42-44 a riposo lungo.

Il momento migliore del match per il College Basketball arriva ad inizio ripresa e in generale per tutto il terzo periodo; sale in cattedra per Borgomanero Stefano Leva, che dispensa assist a tutti i compagni (chiuderà con 8 assist) e in particolare ad un ispirato Zanoli, che piazza tre triple molto importanti per creare il solco; Merlo, Cozzi e Giadini fanno il resto e in pochi minuti l’Univer FlavourArt si ritrova anche con 20 punti di vantaggio.

Nell’ultimo quarto, quando basterebbe gestire il vantaggio, gli agognini tornano a faticare e punto su punto i locali provano a rientrare in partita fino al -5, sul 69-74, a 4 minuti e 19 secondi dalla fine. A questo punti il clima nel palazzo si surriscalda in maniera esagerata, con il pubblico di Chivasso piuttosto nervoso, fino al lancio in campo di un ombrello. Dopo il gesto gli arbitri decidono di sospendere definitivamente l’incontro e presumibilmente, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale (siamo in attesa del verdetto del giudice sportivo), il College Basketball dovrebbe vedersi assegnata una vittoria a tavolino per 0-20.

 

Pall. Chivasso – College Basketball 69-74

Partita sospesa al 36’

(20-21, 42-44, 51-68)

Chivasso: Delliguanti 13, Vettori, Vai 18, Zanero, Cocco 6, Miniero 28, Montanaro 2, Oradini 2, Bersano. All. Buffa

Borgomanero: Giadini 10, Facchin 1, Gay 3, Dongiovanni, Merlo 4, Cozzi 9, Bainotti ne, Zanoli 17, Berardi 2, Airaghi 12, Crusca 8, Leva 8. All. Di Cerbo

 

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author