Pall. Lecce - Masseria Santa Teresa Monopoli 86-65

L’Ap Masseria Santa Teresa fermata a Lecce

Una sconfitta dopo le belle prestazioni contro Rutigliano e Molfetta

Finisce 86-65 la partita tra la Pallacanestro Lecce e l’Ap Masseria Santa Teresa. Una sconfitta inattesa per la squadra monopolitana reduce da due vittorie consecutive e molto importanti contro Rutigliano e Molfetta. 

I ragazzi di coach Morè sono arrivati sul parquet salentino senza Marco Gentile, costretto in panchina per un problema alla schiena e con Andrea Gentile ancora fuori forma dopo lo strappo alla coscia. Nonostante la situazione un po’ precaria, la partita è iniziata a favore dell’Ap che ha chiuso il primo quarto con qualche difficoltà, ma in leggero vantaggio sulla squadra di casa. 

Agli infortuni si è aggiunto un generale nervosismo che ha costretto coach Morè a due cambi forzati già al secondo quarto: Piero Gentile e Brunetti fuori subito con tre falli a loro carico. A dar il cambio non c’era neanche Giovanni Lamanna che la scorsa partita ha regalato 20 punti. Dentro da subito i giovanissimi. Squadra spaesata e senza un approccio deciso al match. 

“E’ stata una partita condizionata dagli infortuni, in totale emergenza”, ha dichiarati il presidente Lamanna. “Gli adattamenti fatti in itinere e le soluzioni cercate non hanno sortito il risultato sperare, dobbiamo dimenticare questa sconfitta e pensare al prossimo match”. 

Dello stesso parere coach Morè: “Era difficile giocarsi la partita in questa condizioni. Abbiamo retto quasi due quarti, poi causa falli ho dovuto cambiare la squadra. I giovanissimi subentrati hanno fatto una buona prestazione, giocando tutti i molto”. 

Onore anche alla squadra avversaria: “Il Lecce è una squadra atleticamente molto preparata e la classifica non rende giustizia a questi giovani ragazzi”, si è complimentato Morè. “Resta il fatto che abbiamo difeso molto male e in settimana dovremo rimboccarci molto le maniche per preparare la partita contro la Mens Sana Mesagna che è prima in classifica senza neanche una sconfitta”. 

Parziali:  Pall. Lecce- Ap Masseria Santa Teresa

Primo quarto: 16-18; secondo quarto 41-38; terzo quarto 63-45; quarto quarto 86-65

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author