Pall. Mantovana, Matteo Ferrara è ufficialmente un nuovo giocatore biancorosso!

Matteo Ferrara è un nuovo giocatore della Dinamica Generale e ha firmato un contratto triennale con i biancorossi!
Nato a Padova il 30/12/1997, 201 centimetri di altezza, è un prodotto del settore giovanile della Virtus Padova; Matteo è una guardia “atipica” che può anche ricoprire il ruolo di play (come accaduto nella passata stagione) e di ala.
Ha svolto tutta la trafila delle giovanili nella Società veneta e nella stagione 2014/15 ha fatto la prima esperienza nei campionati senior con tre presenze in Serie C sempre con Padova. Nel 2015/16 le presenze in prima squadra (Serie B) sono quattro. Nella stagione appena conclusa riesce a mettersi in luce sempre in Serie B con Padova, i minuti in campo sono 19.2, 3.6 i punti segnati, 2.9 i rimbalzi e 1.0 gli assist nelle 30 gare giocate. La buona stagione appena conclusa gli sono valsi la chiamata in Nazionale Under 20, sia in due raduni durante la stagione che nel raduno estivo pre-Europeo.
Matteo vestirà la maglia n° 10 degli Stings.

Le parole del nuovo arrivo biancorosso:
Voglio ringraziare la Società per la possibilità che mi ha offerto, appena ho sentito la richiesta di Mantova ho subito deciso di accettare perché mi è parso da subito un bell’ambiente e un posto dove poter lavorare bene. Ho parlato con i dirigenti e soprattutto con Coach Lamma, che mi ha trasmesso immediatamente energia positiva. È il mio primo anno di A2 quindi voglio lavorare molto e mettermi a disposizione della squadra per raggiungere i nostri obbiettivi. Ringrazio ancora la Società e saluto tutti, ci vedremo presto!

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Mantovana

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author