Pall. Molfetta - Anspi S. Rita 57-69

S. Rita espugna il Pala Poli 

Molfetta rientra dal meno 20 ma non riesce nell’impresa e si arrende ai tarantini.

Dolorosa sconfitta per la Pallacanestro Molfetta  che perde 57-69 contro l’Anspi S.Rita, dopo essere stata sotto anche di venti punti la squadra molfettese nell’ultimo quarto  rientra fino al meno 3 prima di arrendersi alla squadra di Coach Mineo.
La Pallacanestro Molfetta scende in campo con Azzollini, Daddiego, Spadavecchia, Murolo e Binetti il S.Rita risponde con Fedele, Prisciano, Sarli, Pezzarossa e Valentini; inizio in salita per i padroni di casa che soffrono la fisicità sotto canestro di Valentini e vanno subito sotto 11-2 costringendo Coach Azzollini a chiamare time-out, ma Molfetta non riesce a sbloccarsi in attacco gli unici canestri del primo quarto sono segnati da Murolo e intanto S. Rita allunga con facili punti in contropiede che permettono di chiudere il primo quarto ai tarantini sul 5-23.
Secondo quarto che inizia sulla falsa riga del primo, Molfetta accenna una minima reazione con i canestri di Daddiego e Binetti che la portano fino al meno sedici( 18-34) prima di sprofondare nuovamente sul meno venti grazie ai canestri di Sarli e Di Trizio, sul finire di quarto un gioco di Spadavecchia da tre punti porta le due squadre all’intervallo sul punteggio di 23-43.
Molfetta nella ripresa entra in campo con un piglio diverso prima Murolo poi Azzollini con due triple in fila suonano la carica e portano i padroni di casa sul 31-43 costringendo Coach Mineo a chiamare time-out; Daddiego porta Molfetta sul meno 10 prima di un nuovo allungo dei tarantini firmato Pezzarossa  ma i ragazzi di coach Azzollini non ci stanno  proprio a mollare e rientrano in partita con una tripla di Spadavecchia sul finire di quarto (45-53).

Negli ultimi dieci minuti Molfetta arriva sul meno tre con l’ennesima tripla di serata di Azzollini e un canestro di Del Rosso (50-53); nei minuti finali è  anche un po’ sfortunata prima sbaglia la tripla del pareggio con Spadavecchia poi subisce quella del più sei da Valentini; ma ancora una volta Murolo e Daddiego portano i padroni di casa a un solo possesso di distanza e nuovamente i canestri di Pezzarossa e Di Trizio portano i tarantini sul 53-60; Spadavecchia è l’ultimo a mollare per i molfettesi ma nulla può sull’ennesima tripla di serata di Valentini che chiude virtualmente il match, a poco serve il fallo sistematico nei secondi finali ormai è troppo tardi S. Rita espugna il Pala Poli con il punteggio di 57-69.

Molfetta perde una partita in cui è riuscita a rientrare dal meno venti fino al meno tre, da premiare la grande voglia del gruppo di reagire ad un primo quarto da dimenticare e dopo una grande rimonta i ragazzi molfettesi si sono fermati a un passo dal traguardo dove hanno pagato anche un po’ di inesperienza.
Prossimo impegno per la Pallacanestro Molfetta sabato 8 Novembre in trasferta contro l’ISS international Brindisi che in questo turno ha battuto l’Olympia Rutigliano con il punteggio di 80-75.

ASD Pallacanestro Molfetta: Azzollini 13, Binetti 4, Daddiego 12, Del Rosso 6, L. Gadaleta, M. Gadaleta, Murolo 14, Petruzzella, Pucci n.e, Spadavecchia 8. Coach Azzollini.
Anspi S. Rita: Fedele 4, Guarino n.e,  Vaelntini 22, Mineo 3, Pezzarossa 19, Di Trizio 14, Sarli 3, Niso 4, Prisciano, Di Gregorio n.e. Coach Mineo.

Ufficio Stampa 

A.s.d. Pallacanestro Molfetta

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author