Pall. Molfetta, scatta l'ora del derby

Scatta l’ora del derby

Molfetta alla ricerca del primo squillo esterno.

Settima giornata del campionata di Serie D regionale e scatta l’ora di una delle partite più attese: il derby tra Pallacanestro Molfetta e Basket Corato.
Le due squadre arrivano alla partita di domenica  in piena fiducia, i molfettesi nell’ultimo turno hanno battuto il Calimera mentre il Corato ha ottenuto la prima vittoria stagionale in trasferta sul campo del Olympia Rutigliano.
La Pallacanestro Molfetta ha lavorato al meglio per preparare la delicatissima sfida di Corato,  Coach Azzollini nella prima parte della settimana non ha potuto contare su Daddiego e Del Rosso usciti anzitempo dal campo nella partita di domenica scorsa.
Il Basket Corato allenato da Coach Francesco Scaringella  può contare su un gruppo di giovani promettenti, i punti arrivano principalmente dal duo Logoluso- Gatta, il primo play classe 1990 che in questo campionato sta segnando 18 punti di media, Gatta invece ala dotato di un buon tiro da 3 e  leader indiscusso della squadra con 20 punti di media.
Il quintetto è completato dalla guardia mancina Amendolagine , 12 punti di media, e dai lunghi Cannillo e Armenise, 8 punti di media in queste prime sei giornate; dalla panchina arriva l’importante apporto del play Cusanno e del pivot Di Bartolomeo rispettivamente 4 e 8 punti di media, a completare il reparto dei lunghi l’esperienza di Tosti.
Molfetta con 4  punti in classifica cerca la vittoria per confermare quanto di buono visto nella partita con Calimera e per raggiungere a quota 6 in classifica  la squadra di coach Scaringella, il Corato invece  con una vittoria si avvicinerebbe alla zona play-off.
Il derby andrà in scena domenica alle ore 18 al Pala Losito di Corato è sarà diretto dai signori Lanotte Pietro di Cerignola e Volpe Valerio di Ruvo, aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook per seguire la partita.

Ufficio Stampa 

A.s.d. Pallacanestro Molfetta

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author