Pall. Piombino, si avvicina il debutto in campionato

Si avvicina il debutto della Pallacanestro Piombino femminile nel campionato di serie C

Dal prossimo fine settimana prenderà il via il campionato di serie C femminile, a cui parteciperà anche una formazione della società Pallacanestro Piombino e per la quale il calendario prevede il primo impegno contro la formazione livornese della PIELLE, lunedì 13 ottobre alle ore 20,00 sul parquet amico del palatenda a Piombino. A questo campionato si sono iscritte un nutrito numero di formazioni, ben 16 dislocate in tutto il territorio regionale.

La formula prevede una prima fase con due gironi di otto squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno. Al termine della prima fase, le 16 squadre saranno ancora suddivise in due gironi ognuno dei quali formati con la prima, la terza, la quinta, la settima di un girone e con la seconda, la quarta, la sesta, l´ottava dell´altro girone, disputando partite di andata e ritorno mantenendo i risultati acquisiti nella prima fase. Al termine della seconda fase, le squadre classificate ai primi quattro posti disputeranno i PLAY-OFF per aggiudicarsi il titolo regionale di categoria e la promozione in serie B.
Nel girone A in cui è stata inserita la formazione piombinese, sono presenti le società Basket Pomarance, Basket Castelfiorentino, Ficeclum basket Fucecchio, PIELLE Livorno, Basket Aurora Grosseto, Pallacanestro San Miniato e New PF Viareggio.
È sicuramente un campionato duro quello che andrà a disputare la formazione piombinese, con avversari di esperienza ed abituati a questo tipo di campionati. Dalla nostra avremo un gruppo di atlete con carica agonistica da vendere e molto motivate. Dieci dodicesimi della rosa è composta da ragazze ancora da categoria giovanile quali Ballati Maddalena, Bartolini Erika, Carmignani Irene, Danti Noemi, Fabbri Giorgia, Galletti Simona, Perillo Miriam, Pino Carlotta, Sonnati Sofia, Teglia Martina, le altre due atlete chiamate a portare esperienza a questo gruppo sono Diouf Mame Penda Waly e Bernardini Alice, quest´ultima in particolare, dopo aver contribuito alla fine degli anni ´80 alla promozione della società piombinese in serie C, ha militato in campionati di categorie superiori.
La formazione sarà guidata dagli allenatori Manuel Minuti e Fabrizio Fiaschi, fanno parte dello staff anche i dirigenti accompagnatori Nicola Iozzelli e Paola Crescini.
Invitiamo i tifosi gialloblù a venire al palazzetto lunedì sera ad incoraggiare le ragazze in questa loro nuova avventura.

Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author