Pall. Reggiana, Buscaglia: "C'è una gran voglia di ripartire. Campionato falsato? No, io direi Rinascita"

Nel mentre la Lega di Serie A si riunisce, formando quattro tavoli per la gestione dell’emergenza COVID-19 ed ipotizzare il da farsi nelle prossime settimane, soprattutto in vista di una possibile ripartenza dell’attività agonistica, non mancano i pareri degli addetti ai lavori.

Maurizio Buscaglia, head coach della Pallacanestro Reggiana, ha espresso alla Gazzetta di Reggio la sua idea sulla questione, manifestando una gran voglia di tornare, quando possibile chiaramente, al basket giocato. “C’è un gran desiderio di andare avanti e una forte volontà di finire quello che abbiamo cominciato“, ha commentato il 50enne nativo di Bari.

C’è chi dice che il campionato, in caso di ripartenza, sarebbe falsato. Io dico di no, non userei un termine del genere. Piuttosto direi che sarà una cosa diversa, dovrà essere una Rinascita” – continua – “Chiaro, non sarà per niente facile e ben vengano i tavoli di discussione, dai quali possono scaturire idee e soluzioni. Il come si riuscirà a ripartire, infatti, potrebbe segnare il basket dei prossimi anni“.

Commenta
(Visited 35 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.