Pall. Reggiana, raggiunto l'accordo con Garrett Nevels

Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo fino al termine della corrente stagione sportiva con l’atleta statunitense Garrett Nevels. Nato a Los Angeles in California il 26 novembre 1992, guardia-play di 188cm per 86kg di peso, Nevels ha disputato l’ultima stagione tra le fila del Forca Leida in LEB Gold, la seconda lega spagnola.
Dopo essere uscito dal college di Hawaii, Nevels ha ben figurato nella lega minore spagnola EBA portando alla vittoria del campionato il suo Albacete con oltre 20 punti di media, per poi trasferirsi in LEB Gold mandando a referto 16.4 punti, 4.5 rimbalzi e 3.4 assist in 27.4’ di impiego. Buone anche le percentuali dal campo con il 52.5% nel pitturato, il 36.3% dalla linea dei 3 punti e l’84.8% dalla lunetta.
“Inseriamo all’interno del nostro organico un giocatore che viene dalle leghe minori spagnole, ma che ogni anno ha dimostrato di crescere e migliorare – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Si tratta di una guardia che può aiutare anche in fase di playmaking, con ottime doti fisiche le quali gli permettono di essere un giocatore molto aggressivo su tutti i due lati del campo sia a livello difensivo che offensivo. Confidiamo e siamo convinti che possa confermare le sue prestazioni anche in Serie A ed in una importante competizione come l’Eurocup”.
“Sono davvero entusiasta per questa opportunità ed il mio primo ringraziamento va alla Pallacanestro Reggiana per aver creduto in me – queste le prime parole di Garrett Nevels – Partire dalle minors spagnole in EBA ed arrivare in un club prestigioso che disputa l’Eurocup è per me un sogno che si avvera. Il mio proposito è quello di migliorare come atleta aiutando la squadra a perseguire i propri obiettivi stagionali. L’Italia è una grande nazione e sarà ancora più stimolante dare slancio alla mia carriera sportiva in un contesto di questo tipo’.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author