Pall. San Michele Maddaloni: il notiziario delle giovanili

Altra settimana intensa per le giovanili della Pallacanestro San Michele Maddaloni che oltre a mietere altre vittorie, hanno visto concludersi il campionato Under 19 Elite mentre la società si sta preparando ad ospitare al Pala Angioni-Caliendo la fase provinciale del Join the Game dove a scendere in campo saranno i baby della Liberty Maddaloni.
“Si è concluso il campionato Under 19 – esordisce il responsabile tecnico del settore giovanile Giovanni Monda – in cui abbiamo avuto un crescendo segno che il lavoro fatto è stato comunque di valore. Abbiamo perso l’ultima partita ma c’è la siamo giocata ad armi pari contro la più forte squadra del campionato sino a pochi minuti dalla fine. Per quanto riguarda l’Under 15 Eccellenza (che questa settimana non ha giocato in virtù del rinvio della partita con la Virtus Curti per la convocazione di alcuni esponenti di ambo le squadre al Progetto Azzurri della FederCampania) siamo ancora in lotta per il semplice risultato sportivo che ci può vedere accedere al Concentramento finale ma la cosa che più importa è che stiamo migliorando giorno dopo giorno sempre più e questo naturalmente ci soddisfa. Infine le due formazioni Under 17 Elite e Regionale stanno svolgendo due ottimi percorsi, ancora imbattute entrambe, che stanno effettivamente dominando il proprio rispettivo campionato. Le prossime partite potranno sicuramente darci il valore esatto delle due compagini – ha concluso coach Giovanni Monda – in cui speriamo possano esprimersi sempre meglio”.

Under 17 Regionale

Pall. San Michele- Orta Sport 61-28
Parziali: 8-4; 22-9; 45-16.
Maddaloni: Notaro 5, Barbato 2, Famoso 2, Farina, Cioffi 11, Ricciardi 19, Daddio 10, Sarchioto 2, Tirino 10, All. De Maria.
Orta: Iovinella, Di Donato 4, Pezzella, Della Porta 8, Della Gatta 1, Russo C., D’ Ambrosio, Russo V. 6, Cicatelli 9, Capitale, Capasso, All. Cesaro.
Arbitri: Roberta Di Rienzo e Francesco Aliperti di Caserta.

Cronaca: Partita stravinta dall’Under 17 Regionale di coach Ferdinando De Maria che annienta l’Orta di Atella anche se il primo tempo è stato giocato in modo troppo scialbo dai biancazzurri. Nella ripresa si è finalmente trovata la giusta concentrazione e così è arrivata la diciassettesima vittoria su altrettante partite disputate.

Under 17 Elite

Pall. Picentia- Pall. San Michele 48-64
Parziali: 16-16; 25-34; 39-44.
Picentia: Garofalo 2, Voto 19, Guarini 4, Landi 4, Iannone n.e., Barrella, Romano n.e., Passarelli n.e., Bianco 9, Fasano 3, Tommasino n.e., Nosenzo 7, All. Corrado, Ass. Barra.
Maddaloni: Pascarella 16, Bocciero 8, Brancaccio 5, Cioppa 3, Nappi 6, Chiriano 8, Ciccone 11, Mandato 2, Pagano 3, Lucariello, Cicala 2, All. Borrelli.
Arbitri: Luca Mogavero di Bellizzi (SA) e Giovanni Luciano di Salerno.

Cronaca: Continua la striscia vincente dell’Under 17 Elite di coach Antonio Borrelli che espugna anche il parquet di Pontecagnano. Partita non semplice per l’agonismo messo in campo dagli avversari ma i maddalonesi come un treno hanno tirato dritto centrando la diciottesima vittoria su altrettanti match giocati.

Under 19 Elite

Pall. San Michele- Cilento Agropoli 56-67
Parziali: 15-19; 32-30; 40-44.
Maddaloni: Ragnino 29, Salanti 3, Ianniello n.e., Calcavecchia 6, Pedata 5, Pascarella 5, Bocciero, Borrelli, De Martino 2, Mandato 6, All. Monda.
Agropoli: Dozic 23, Murolo 7, Lepre 11, Chiapparrone n.e., Palos 12, Ferraro n.e., De Conciliis n.e., Samolazov 2, Polichetti n.e., Bonaccorso 12, Pompele, All. De Conciliis, Ass. Lepre.
Arbitri: Gregorio Cannoletta di San Nicola la Strada e Francesco De Ninno di Recale.

Cronaca: Sconfitta nell’ultima di campionato per l’Under 19 Elite di coach Giovanni Monda che contro la corazzata Agropoli esce comunque con onore. Difesa asfissiante e attacco equilibrato con tiri costruiti permettono ai calatini di restare in gara e passare anche più volte in vantaggio. La fatica fisica e mentale condiziona però il finale ma resta ottima la prestazione.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author