Pall. Trapani - Pall. Mantovana, pregara

Pallacanestro Trapani-Mantova (domani, ore 18), il pregara 

Prima gara di campionato domani (PalAuriga, ore 18), domenica 5 ottobre, per la Pallacanestro Trapani, che esordirà ospitando Mantova.

CONVOCATI
Patrick Baldassarre, Stefano Bossi, Thomas J.  Bray Jr, Francesco Conti, Giangiacomo De Vincenzo, Chris Evans, Giancarlo Ferrero, Guido Meini, Andrea Renzi, Emanuele Urbani.

ARBITRI
Enrico Bartoli di Trieste, Paolo Cherbaucich di Trieste e Luca Maffei di Preganziol. Ufficiali di campo: segnapunti Giuseppa Pellegrino di Trapani, cronometrista Francesco Maranzano di Trapani, 24 secondi Vito Lombardo di Trapani.

DICHIARAZIONI
Lino Lardo (coach Pallacanestro Trapani): “Arriviamo alla prima di campionato consapevoli di aver svolto un lavoro duro. L’esordio è sempre un’incognita e affronteremo una squadra come Mantova, che arriverà qui con la testa libera. Fultz  è la chioccia di un gruppo giovane e interessante. Temiamo questi quaranta minuti ma vogliamo partire con il piede giusto. Riproponiamo la nostra linea di fair-play: grande tifo per noi durante la gara, ma prima della partita desideriamo che la squadra ospite venga sempre applaudita. E’ un nostro marchio di fabbrica al quale non vogliamo rinunciare”.

MEDIA
Diretta radiofonica su Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e su www.trapanisi.it.
Aggiornamenti ogni fine quarto su www.pallacanestrotrapani.com,  sulla nostra pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/LighthouseTrapani e su quella Twitter https://twitter.com/LighthouseTP 
Netcasting su www.legapallacanestro.com
Tabellino e cronaca della partita alle ore 21 circa su www.pallacanestrotrapani.com.
Differita tv su Telesud Trapani (118 digitale terrestre provincia di Trapani e parte di quelle di Agrigento e Palermo) martedì 7 ottobre, alle ore 20.30 e 24.
 
                                  

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani  

Esordio a Trapani per gli Stings

Mancano poco meno di 48 ore e partirà ufficialmente il Campionato A2 Gold 2014/15. Per gli Stings la prima palla a due della stagione si terrà a Trapani domenica 5 ottobre contro la Lighthouse, presso il PalaIlio, alle ore 18.00. Lo Staff e la squadra mantovani, infatti, esordiranno in trasferta in questo nuovissimo percorso: la Dinamica Generale partirà nelle primissime ore di sabato mattina dall’aeroporto di Bologna per raggiungere Trapani, dove nel pomeriggio si allenerà in vista della gara del giorno seguente.
Tutti i tifosi biancorossi potranno seguire gli Stings anche a distanza, grazie alla diretta radiofonica su Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e su www.trapanisi.it.

La partita inoltre sarà trasmessa in TV sul canale Telemantova nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre, rispettivamente alle ore 16.00 e 23.15.
Anche quest’anno Telemantova si conferma partner della Pallacanestro Mantovana incrementando il rapporto con il club cestistico e assecondando il crescente interesse virgiliano per la palla a spicchi.
Novità di questa stagione sarà infatti la trasmissione settimanale tutta dedicata agli Stings che partirà da martedì 7 ottobre alle ore 22.25. Ogni puntata durerà 25 minuti e andrà in onda anche il mercoledì, nelle due repliche delle 13.25 e delle 18.25.

Sul primo appuntamento del Campionato sentiamo di seguito le voci di Coach Alberto Morea e del Capitano Robert Fultz.
Coach Morea: “Sento grande carica, grazie alla responsabilità che ho di mantenere vivo il fuoco della passione acceso nella scorsa stagione da i risultati frutto del nostro lavoro. I ragazzi avvertono questo feeling e rispondono con disponibilità al programma degli Stings. 
Sono soddisfatto perché ho avuto concrete indicazioni per capire quali sono i chiodi da battere per plasmare ed assemblare un pezzo di legno completamente nuovo e grezzo. 
Siamo ancora lontani dalla “sintonia finale” ma alzeremo i toni del nostro modo di stare in campo. 
Il mio obiettivo è fare in modo che questi giocatori diventino la migliore squadra possibile, ed il sogno è quello di continuare a costruire con gli Stings una casa dove si possa fare pallacanestro, si possa crescere, conoscere persone e realtà diverse grazie a sentimenti di condivisione, collaborazione, familiarità e spirito di sacrificio, ed essere insieme al Club, la squadra ed i tifosi nel mese di giugno in piazza Sordello o piazza Erbe a Mantova.”
Capitan Fultz: “Finalmente si inizia; il precampionato non è mai un momento troppo esaltante della stagione e non vediamo l’ora di iniziare con le partite che contano davvero. Sono molto carico per il nuovo ruolo che mi responsabilizza; in un gruppo così giovane cercherò di dare i consigli giusti per tirare fuori il meglio da ognuno. È un gruppo molto giovane con tanta voglia di fare, il precampionato è servito per iniziare a conoscerci in campo e fuori, e piano piano la squadra sta prendendo sempre più forma.
Trapani è un campo molto difficile e dovremo essere bravi a restare in partita con la testa per tutti i 40 min.”

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author