Pallacanestro Angri, trasferta sul campo di Mugnano

In casa Angri è tutto pronto per la trasferta sul parquet del Basket Mugnano. Coach Massaro: “Dovremmo fare una partita alla nostra altezza”


L’undicesima giornata di campionato vedrà la Primelab Angri Pallacanestro affrontare in trasferta l’A.S.D. Basket Mugnano in quello che si prospetta essere un match di tutto rispetto. Il roster doriano, infatti, si troverà dinanzi ad una formazione neopromossa ma artefice di un ottimo inizio di stagione; ecco l’analisi che coach Massaro fa della compagine partenopea:

” Affrontiamo l’A.S.D. Basket Mugnano, una squadra che può vantare la miglior difesa del torneo grazie ai soli 580 punti subiti in 10 gare; reputo Mugnano una delle sorprese di questo avvio di campionato, in quanto è difficile trovare una neopromossa affermarsi subito a questi livelli, soprattutto in un campionato così difficile com’è quello di quest’anno. Il loro roster non è composto da nomi altisonanti, ma è ben allenato dal giovane ed emergente coach Francesco Olivo, che a Mugnano sta portando avanti un lavoro di tutto rispetto e che può contare su giocatori di tutto rispetto che negli anni hanno formato ad un gruppo coeso e forte tanto da riuscire a vincere l’ultimo campionato di serie D.  Dovremmo fare molta attenzione alla guardia Angelino, un cestista scuola Sant’Antimo e che in questo avvio di campionato sta viaggiando ad una media di 16 punti a partita, cosa che gli permette di essere il marcatore di questa squadra; temibili sono anche l’ala forte Del Duca ed il capitano Pascarelli. Poi ovviamente ci sono tanti altri cestisti che lo scorso anno sono stati autori di un ottimo campionato di serie D e che si stano affermando anche in questa categoria, assieme ad un interessante gruppo di giovani desiderosi di mettersi in mostra.

Per quanto riguarda noi, dovremmo fare una partita alla nostra altezza, con una difesa assidua e con la concentrazione sempre al massimo. L’esecuzione dei giochi sarà fondamentale, in quanto ci permette di avere diverse soluzioni anche grazie all’elevato tasso tecnico che abbiamo a disposizione. Vogliamo continuare a vincere e prepararci al meglio per il turno infrasettimanale che ci vedrà affrontare la dura partita contro il Basket Sarno.”

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Angri

 

Commenta
(Visited 58 times, 1 visits today)

About The Author