“La Pallacanestro Antoniana è lieta di annunciare l’acquisto di Alessandro Salvatore, proveniente dalla Pallacanestro Salerno in serie C Gold.
Esterno classe ’92 di origini oplontine, Salvatore ha iniziato -di fatto- la propria carriera a Castellammare di Stabia, disputando cinque stagioni con la Nuova Polisportiva Stabia in serie C regionale e vincendo il campionato. Successivamente, ha militato in Serie D con le compagini di Ercolano e Mugnano. Le ottime prestazioni fornite e la vittoria del titolo gli valgono la chiamata della Pallacanestro Salerno, società con un progetto ambizioso. Difatti, con la squadra dell’ippocampo nell’anno sportivo 2017/18 vince il campionato di serie D, mentre le ultime due stagioni gioca in Serie C Gold, ottenendo un terzo e un quarto posto in classifica.

Ecco le sue prima parole sulla nuova avventura:” Sono molto contento di entrare a far parte di questa società perché ha idee chiare e gran voglia di fare bene. Con il direttore Iovino abbiamo subito trovato l’intesa, ringrazio il presidente e i dirigenti per la loro voglia di portarmi qui alla Pallacanestro Antoniana, metterò tutto il mio impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Anche coach Aramu felice per il buon esito della trattativa: ”Mi fa molto piacere l’arrivo di un giocatore come Alessandro Salvatore sia dal punto di vista della persona che sotto il profilo tecnico-tattico. Conosce bene la categoria ed è dotato -tra l’altro- di un’ottima versatilità che mi permette di impiegarlo in più ruoli, così da poter variare anche assetto a gara in corso”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Antoniana