Pallacanestro Biella: "Sottoscritto un accordo di partnership con Desmotec"

Eurotrend Pallacanestro Biella comunica di aver sottoscritto un accordo di partnership con Desmotec, Azienda italiana leader nel settore della preparazione atletica e dell’allenamento isoinerziale, che per il biennio 2017-2019 sarà Fornitore Ufficiale esclusivo della Società rossoblù. Desmotec vanta importanti collaborazioni con i vertici dello sport nazionale (FIPAV, FISI, FIS, FIGC e con numerose squadre di calcio della massima serie come Juventus, Torino, Milan, Fiorentina, Roma e Lazio, e della serie cadetta e con team e atleti di altre discipline sportive) e internazionale (club di Premier League, Ligue 1 e La Liga, in NBA, NFL e NHL). Desmotec affiancherà il lavoro dei preparatori Roberto Marocco e Matteo Battuello con le sue tecnologie che sfruttano il principio dell’allenamento isoinerziale della forza.

Desmotec, azienda biellese ed eccellenza italiana nel mondo, sarà inoltre presente con il suo marchio su tutta la comunicazione integrata di Pallacanestro Biella. La partnership ha anche l’obiettivo di valorizzare il territorio e la sua realtà sportiva attraverso l’organizzazione di eventi di co-marketing mirati allo sviluppo della cultura dell’attività fisica.

«Siamo lieti di iniziare questa nuova collaborazione con Desmotec e di avere la fortuna di poter utilizzare i loro attrezzi – commenta Roberto Marocco, Preparatore Fisico di Pallacanestro Biella –. Dopo un lungo confronto con lo staff medico, Dottori Castelli e Masserano, abbiamo deciso di inserire questa metodologia per lo sviluppo della forza nei piani di allenamento in maniera graduale, in base alle necessità di ogni singolo atleta. L’allenamento isoinerziale non è ancora molto utilizzato nella pallacanestro ma è ormai riconosciuto a livello internazionale da studi presenti in letteratura scientifica; per questo abbiamo pensato al suo inserimento nelle sedute in sala pesi».

Alberto Bertagnolio, amministratore delegato di Desmotec, dichiara: «Desmotec è particolarmente orgogliosa per questa importante partnership. Con Eurotrend Pallacanestro Biella siamo certi di poter contribuire alla rivitalizzazione e valorizzazione del territorio biellese grazie alla comune passione per il lavoro e per lo sport».

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author