Pallacanestro Biella ed Errea presentano le canotte rossoblù per la Turkish Airlines Cup

Sono state presentate oggi presso lo store Fuorigioco di Biella-Chiavazza, rivenditore del marchio Errea sul territorio, le divise da gioco ufficiali che i rossoblù indosseranno a Bologna in occasione della Turkish Airlines Cup 2017. Realizzate da Errea, da quattro stagioni Sponsor Tecnico dei lanieri, in collaborazione con l’Ufficio Marketing di Pallacanestro Biella, le due versioni delle canotte (bianca e blu) prendono ispirazione nella parte superiore, con un effetto a strisce orizzontali, al tricolore della bandiera italiana, omaggio alla Coppa Italia che alla Unipol Arena ospiterà le otto migliori squadre di A2 nella fase di andata del campionato. L’uniformità nel fronte maglia in rete Mesh, sul quale trovano spazio il marchio Eurotrend Assistenza, in qualità di Main Sponsor dell’evento, e altri quattro Sponsor di Coppa, è interrotta nella parte inferiore dalla presenza in filigrana del logo ufficiale di Pallacanestro Biella. Richiami ai colori sociali, il rosso e il blu, sono presenti nelle maglie sullo scollo a V, sugli sbracci e lungo i fianchi, e nei fascioni laterali che caratterizzano il design dei due pantaloncini.

In conferenza stampa sono intervenuti il Presidente di Pallacanestro Biella Massimo Angelico, il Socio del Club Francesco Montoro, titolare di Eurotrend Assistenza, il Respondabile della Divisione Basket Errea Sport Claudio Sbrolla e il Responsabile Marketing della Società rossoblù Niccolò Bosio. Nella seconda parte della conferenza, coach Michele Carrea ha preso la parola per un confronto con i Media circa lo stato di forma della prima squadra e la presentazione del match contro Mantova che Biella affronterà alla Unipol Arena venerdì nei Quarti di Finale.

I rossoblù, che partiranno alla volta di Bologna domani in tarda mattinata dal Biella Forum, in Turkish Airlines Cup prenderanno la denominazione di Eurotrend Pallacanestro Biella.

In apertura di conferenza stampa le parole del Presidente Massimo Angelico: «Siamo felici di partecipare alla Coppa Italia, un traguardo che abbiamo meritato sul campo in una stagione davvero esaltante. Complimenti a tutta la squadra, a coach Carrea e al suo staff. Presentiamo oggi le divise da gioco che ci accompagneranno in questa nuova avventura. A nome della Società ringrazio gli Sponsor di maglia, in particolar modo il Main Sponsor Eurotrend Assistenza nella persona di Francesco Montoro, che da quattro stagioni continua a sostenerci con grande entusiasmo e passione. Ringrazio gli amici del Diario del Web e due realtà internazionali come bonprix, già nostro Top Sponsor in A2, e Coface, una delle Società di assicurazioni più grandi del mondo. Per finire un grazie per il sostegno a Glamour, BOOM, GMP Italia e per l’ottimo lavoro al nostro Sponsor Tecnico Errea».

Claudio Sbrolla, Responsabile della Divisione Basket di Errea Sport, ha aggiunto: «Il legame tra Errea e Pallacanestro Biella si rafforza oggi con un nuovo progetto condiviso, la realizzazione delle maglie e dei pantaloncini da gioco che i rossoblù indosseranno in Coppa Italia a Bologna. Ringrazio la Società per averci ospitato, il Responsabile Marketing Niccolò Bosio per il supporto nel design delle nuove divise e Fuorigioco, struttura che oggi ci ospita e che è nostro rivenditore ufficiale per Biella e provincia. Nella costruzione delle canotte abbiamo mantenuto le finiture presenti nelle divise di campionato, negli sbracci, nel colletto e nel fascione del pantaloncino bicolore. Oltre all’inserimento del tricolore, omaggio alla manifestazione nazionale, abbiamo optato per un cambiamento radicale del tessuto, utilizzando la rete Mesh, una trama più larga e prossima a uno stile vintage».

La parola quindi è passata a Francesco Montoro, titolare di Eurotrend Assistenza: «Mi sono avvicinato a Pallacanestro Biella nel 2013/2014 e proprio in quella stagione abbiamo vinto la Coppa Italia a Rimini. È stata una grande soddisfazione che mi auguro di rivivere anche quest’anno. Fin dalla qualificazione della squadra mi sono sentito in dovere di investire da Main Sponsor in questa competizione, convinto dai valori che i ragazzi, lo staff e tutta la Biella Family sostengono in campo e sugli spalti ogni domenica. Siamo una grande famiglia e a Bologna cercheremo tutti insieme di fare bene, come già stiamo facendo in campionato. Anch’io voglio ringraziare i piccoli Sponsor, che in realtà sono grandi Sponsor. Dopo la vittoria in Coppa Italia, nel 2014 a Rimini la mia Azienda ha stretto alcuni accordi con realtà locali; questo significa avere importanti capacità imprenditoriali. Vorrei trasmettere questo stimolo alle tante Aziende presenti sul nostro territorio: investire nello sport e in Pallacanestro Biella significa poter contare su un bel ritorno di immagine. Credo molto in questi ragazzi e in questa avventura, faccio a tutta la squadra e allo staff un grosso in bocca al lupo».

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author